La Libra naviga verso l'Albania, 8 migranti a bordo
A quanto si apprende - è in navigazione verso l'Albania con a bordo 8 migranti intercettati due giorni fa a sud di Lampedusa. L'arrivo della nave della Marina Militare è previsto nella mattinata di domani. Come in precedenza i richiedenti asilo sbarcheranno a Shengjin e poi saranno portati al centro di Gjader. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Il braccio di ferro continua, il governo sfida i giudici e la nave militare Libra è ripartita per l’Albania, stavolta con appena otto stranieri a bordo. Sono stati soccorsi a Sud di Lampedusa. (Il Fatto Quotidiano)
La nave Libra è ripartita con soli 8 migranti verso l'Albania. Dopo l'impasse causata dalla decisione di alcuni giudici, il pattugliatore di 80 metri della Marina Militare è ripartito direzione Albania, verso i centri di Schengjin e Gjiader, già operativi da tempo. (Il Giornale d'Italia)
Ci risiamo. La nave Libra solca ancora una volta le acque dell'Adriatico. (WIRED Italia)
Così in una nota il portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli. Un viaggio che costa ben 36 mila euro a migrante”. (Civonline)
A quanto si apprende, Nave Libra è in navigazione verso l'Albania con otto migranti a bordo. I migranti saranno portati prima nell'hotspot di Schengjin, dove saranno definite le procedure di identificazione, e poi quelli che verranno sottoposti al trattenimento, saranno trasferiti nel centro di Gjader per il rimpatrio. (ilmessaggero.it)
Come in precedenza i richiedenti asilo sbarcheranno a Shengjin e poi saranno portati al centro di Gjader. L'arrivo della nave della Marina Militare è previsto nella mattinata di domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)