Scatta il divieto di fumare sigarette e sigari in tutte le aree pubbliche, comprese vie e strade. A Milano le restrizioni saranno in vigore dal primo gennaio 2025
Scatta il divieto di fumare sigarette e sigari in tutte le aree pubbliche, comprese vie e strade. A Milano le restrizioni saranno in vigore dal primo gennaio 2025 Nella metropoli vigeva già il divieto di fumare all'interno dei parchi, alle fermate dei mezzi pubblico, nelle aree gioco per bimbi, nelle aree cani, nei cimiteri e nelle strutture sportive (anche se era poco rispettato). Così come è formulato il regolamento non chiarisce però se sarà possibile fumare ai tavolini degli spazi esterni a locali e ristoranti, i cosiddetti "dehors" MILANO. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione, prevista dall’articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell’Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020, estende il divieto a vie e strade, con la sola eccezione delle aree isolate in cui è possibile mantenere una distanza di 10 metri da altre persone. (ciociariaoggi.it)
dal 18 gennaio al 29 giugno 2025 @ Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO (Viaggi & Miraggi)
Guai fumare nelle aree pubbliche all'aperto. A Milano, dal primo gennaio, è vietato. Come già previsto dall'articolo 9 del Regolamento per la Qualità dell'Aria approvato dal Consiglio Comunale nel 2020, dal 1° gennaio 2025 il divieto di fumo in città sarà esteso a tutte le aree pubbliche o a uso pubblico all'aperto, incluse vie e strade. (Liberoquotidiano.it)
Dal 1° gennaio 2025 a Milano il divieto di fumo in città sarà esteso a tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico all'aperto, incluse vie e strade, ad eccezione quindi delle aree isolate in cui è possibile rispettare la distanza di 10 metri da altre persone. (Il Sole 24 ORE)