Il video del ladro ucciso a Milano, gli ultimi istanti di Eros Di Ronza: il cric in mano, il “palo” sul marciapiedi poi la reazione fatale

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Milano – Quasi cinque minuti di filmato dalla visuale della telecamera installata a presidio del bar di viale Giovanni da Cermenate 35. In quel video, che nella serata di giovedì 17 ottobre ha iniziato a circolare tra i residenti dello Stadera, è immortalata l'intera sequenza che si è conclusa con l'omicidio del trentasettenne Eros Di Ronza, ucciso nella notte tra mercoledì e giovedì con una ventina di fendenti sferrati con un paio di forbici dal nipote della titolare con la complicità dello zio. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratterebbe del complice di Eros Di Ronza, il 37enne ucciso dopo la rapina a un bar dal titolare dell'attività. (Fanpage.it)

Pochi metri più in là, il cadavere dell’uomo che li stringeva in mano prima di stramazzare al suolo esanime, misero bottino di un furto finito nel sangue. Il curriculum criminale di Eros Di Ronza racconta di precedenti per reati contro il patrimonio e di segnalazioni per il possesso di droga: una vita ai margini divisa tra le case popolari di San Siro e di via Gola, i problemi di tossicodipendenza e le foto sorridenti sui social con i tre figli residenti in Brianza con la compagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’operazione è il risultato di un’indagine avviata dai militari in risposta a una serie di furti di veicoli avvenuti all’interno del parcheggio di un Centro Commerciale della città nei giorni 2, 4 e 11 ottobre scorso. (Corriere di Lamezia)

Eros Di Ronza, morto per un «Gratta e vinci»: i precedenti da «balordo» e i tre figli piccoli, chi era il 37enne ucciso durante il furto al bar

Milano, ucciso a forbiciate mentre tenta furto al bar: la sequenza ripresa dalle telecamere di sicurezza (La Stampa)

Nel quartiere un tempo operaio che si ribellò alla toponomastica fascista di Mussolini i ragazzi girano in tuta con gli scooter smarmittati e i tatuaggi che occupano anche viso e collo. Stile Eros Di Ronza. (La Repubblica)

E una serie di reati contro il patrimonio. Tutto, però, senza mai entrare in un circuito di vero spessore criminale. (Corriere Milano)