Palmira Mancuso (Più Europa Sicilia): “Preoccupante gestione delle nomine nella sanità regionale. Chiediamo chiarezza e trasparenza immediata”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

Più Europa Sicilia esprime profonda preoccupazione per le recenti dichiarazioni del presidente della Regione, Renato Schifani, e per le indiscrezioni emerse su presunti incontri privati volti a concordare le nomine nella sanità siciliana. Le nomine dei direttori sanitari e amministrativi, che dovrebbero essere di esclusiva competenza dei direttori generali, sembrano invece essere oggetto di giochi di potere che non possiamo tollerare. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità». Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)

La nota dei deputati dell'Ars (Livesicilia.it)

Per il Presidente Renato Schifani quello delle nomine per i direttori sanitari e amministrativi è stato un balletto inqualificabile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)

Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle nomine nella sanita’. “Alla politica chiedo di andare oltre le nomine, di pensare alla salute dei siciliani e riflettere anche sulla salute degli operatori. (Grandangolo Agrigento)

La nota dell'assessore e l'intervento di Barbagallo (Pd) e D'Agostino (FI) e De Luca (ScN) “Ho assistito a un balletto inqualificabile – ha detto il presidente della Regione, rispondendo in conferenza stampa – e lo dico assumendomene tutte le responsabilità. (Livesicilia.it)