La Lazio, con le big dato allarmante:solo 5 punti in 7 partite. E col Como è emergenza

Il giorno dell’analisi della sconfitta più dolorosa. I tifosi, delusi e arrabbiati, avrebbero voluto vedere nel derby una Lazio furba e prudente, invece la squadra ha favorito il gioco di rimessa caro a Claudio Ranieri. In realtà i gol “regalati” sono figli di errori di altra natura. Il primo riguarda l’atteggiamento tattico: l’incertezza – aggredire o aspettare? - ha slabbrato la squadra, lunga e quindi colpita negli spazi concessi alla Roma (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il successo contro la Lazio , infatti,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In tanti infatti vendono perché non è più così facile reggere con disponibilità ristrette: "Non servono aiuti, ma il rispetto di quello che l'industria del calcio dà al nostro paese", ha detto il patron biancoceleste. (La Lazio Siamo Noi)

Non è il solito Mattia Zaccagni per quanto riguarda ispirazione ma il capitano della Lazio comunque è l'ultimo a mollare nel derby contro la Roma. "Si accende a tratti - riporta la Gazzetta dello Sport - quando ci riesce qualcosa di interessante lo crea. (TUTTO mercato WEB)

Roma – Lazio 2-0: la Lazio prepara il derby al meglio ma…si dimentica di scendere in campo

GETTY (Calciomercato.com)

PAROLE – «La Lazio ha reagito, ma come ha detto Baroni c’è stato un problema di approccio e una punta di ottimismo di troppo. Si è riproposto quel che è, secondo me, il fisiologico ventre molle della Lazio. (Lazio News 24)

La Lazio si “dimentica” di scendere in campo nella serata in cui va in scena il derby di Roma e il risultato è che al 18’ minuto la partita è praticamente segnata. In 18 minuti, infatti, la Roma riesce in ciò che non gli era riuscito per l’intero girone di andata: essere in vantaggio di 2 goal praticamente quasi senza sforzo. (AbitareaRoma)