Incendio Kemipol: chiudere porte e finestre a Roseto degli Abruzzi e di Pineto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ekuonews.it INTERNO

ROSETO DEGLI ABRUZZI – L’Amministrazione comunale rende noto che, a seguito dell’incendio divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto, visibile anche dalla Città di Roseto degli Abruzzi e dai comuni limitrofi a causa del fumo nero che si propaga nei cieli, il Sindaco Mario Nugnes è in contatto con il Sindaco di Pineto, la Prefettura e gli enti competenti per monitorare la situazione e adottare eventualmente le misure necessarie. (ekuonews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Brucia il capannone a Chieti scalo, fiamme alte e fumo nero L'incendio dello stabilimento dell'azienda di raccolta e smaltimento rifiuti in plastica nell'area industriale Questa volta ha preso fuoco lo stabilimento di un'azienda che produce e lavora materiale plastico a Chieti scalo. (Il Centro)

Leggi tutta la notizia Fortunatamente, gli... (Virgilio)

Una enorme nube di fumo nero si è sollevata dal rogo, risultando visibile a decine di chilometri, fino a Francavilla al Mare, e le immagini dell'incendio sono diventate virali sul web. Il rogo potrebbe essere partito da un muletto, con le fiamme che hanno raggiunto i solventi, per poi interessare l'intera azienda. (ChietiToday)

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un'azienda nella zona industriale di Pineto (Teramo), in località Scerne: secondo le prime informazioni si tratta della Kemipol, ditta che produce solventi e diluenti. (Sky Tg24 )

Uno spaventoso rogo è divampato nella zona industriale di Scerne di Pineto: non ci sono feriti, ma danni ingenti e rischio ambientale (emmelle.it)

Vista la natura dei prodotti che hanno preso fuoco, la polizia locale ha invitato i cittadini a rimanere in casa: "Non bisognerà uscire fino a quando l'incendio della Kemipol non verrà spento", si legge in una nota delle forze dell'ordine. (Liberoquotidiano.it)