Norris: "L'obiettivo è il Mondiale, dobbiamo vincere queste gare" - Formu1a.uno

A Barcellona ha vinto ancora Verstappen, ma l’impressione nel Paddock e del diretto interessato è che Lando Norris avesse tra le mani la vettura migliore del lotto. Dopo essere partito in Pole Position il giovane pilota della McLaren si è ritrovato tra Russell e Verstappen in curva uno, perdendo due posizioni dopo poche centinaia di metri, e questo è costato la seconda vittoria stagionale. Norris ha scavalcato Charles Leclerc in classifica piloti, ma il distacco nei confronti di Max Verstappen è cresciuto a 69 punti dopo dieci appuntamenti; il pilota della McLaren non si è nascosto, dichiarando che con la vettura che ha tra le mani l’obiettivo deve essere di vincere gare e lottare per il mondiale, ma la costanza di rendimento del binomio Verstappen-Red Bull sta facendo la differenza in questa fase della stagione, qualcosa che alla coppia Norris-McLaren manca come era mancata a Leclerc e Ferrari nel 2022. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

Sicuramente, sulla scelta finale dei team hanno influito molto le condizioni atmosferiche che hanno interessato l’intera giornata. Mentre poi, a circa due ore dal GP, il cielo si è liberato lasciando spazio al sole che poi è rimasto a baciare la pista per quasi tutta la durata della gara. (Formula1 Web Magazine)

Tolta la criptica Monaco, nelle ultime settimane Verstappen ha messo insieme una serie di autentici capolavori partendo da situazioni critiche già dal venerdì. (Eurosport IT)

In un’intervista a Viaplay, il leader del Campionato del Mondo, Max Verstappen, ha rivelato gli sforzi compiuti per ottenere il successo al Gran Premio di Spagna. Nonostante la vittoria, Verstappen ha espresso il suo rammarico per non aver raggiunto la velocità della McLaren di Lando Norris, evidenziando le difficoltà incontrate nella gestione delle gomme. (F1-News.eu)

Il vero antagonista di Max è Lando

Max Verstappen fa ancora la differenza nel Gp di Spagna, e batte Lando Norris che spreca una grande occasione. Invece altra prestazione deludente per la Ferrari, che è stata quarta forza, ma il potenziale della SF-24 era più alto di quello mostrato in pista. (Newsf1)

BARCELLONA. La seconda pole in carriera per dire che la McLaren è tornata. (Il Centro)

La Red Bull non è più la squadra stradominante, ma, okay, la RB20 come monoposto ancora si difende bene, malgrado l’assenza di Adrian Newey, anche se a tenere in piedi tutta la gloriosa baracca del drink team ormai è soprattutto Max Verstappen, tre vittorie nelle ultime cinque gare. (Autosprint.it)