Morta Chiara Jaconis a Napoli: «Statua lasciata cadere, uccisa da un incidente»

Non si è trattato di un distacco improvviso di un fregio; non c’è stato il crollo estemporaneo di un vaso o di un pezzo di arredo domestico. Né un litigio, né uno scherzo di cattivo gusto o l’azzardo di un delinquente. Niente di tutto questo. Non c’entrano la manutenzione degli edifici, la sicurezza dei balconi o la vigilanza sulle facciate esterne dei condomini del centro storico. Almeno in questa occasione, la questione dell’arredo urbano resta in secondo piano. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un viaggio in una delle città più belle e suggestive italiane e non solo, Napoli, che Chiara Jaconis aveva scelto per festeggiare il suo compleanno con il fidanzato. (Casteddu Online)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra, l’oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E’ l’ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull’episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (anteprima24.it)

Le telecamere di un bed&breakfast hanno immortalato gli ultimi istanti di vita di Chiara Jaconis, mentre passeggia per i quartieri spagnoli con il fidanzato. Le immagini - che non vi mostriamo per intero - riprendono il momento in cui un oggetto cade dall'alto, si rompe e colpisce la ragazza in testa. (Sky Tg24 )

VIDEO | Il dolore del padre di Chiara Jaconis: "Ho rivisto tutti i miei pregiudizi, medici a Napoli straordinari"

Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. È morta per le gravi ferite riportate la 30enne padovana ma di origini locresi colpita domenica pomeriggio alla testa da una statuetta caduta da un balcone nel centro di Napoli (LaC news24)

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in casa, minori e non imputabili, a lanciare o lasciar cadere dal balcone la statuetta che ha provocato la morte di Chiara Jaconis, la turista deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia, a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una scheggia dell'oggetto piovutole addosso domenica pomeriggio da un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli. (ROMA on line)

Il genitore della 30enne di Padova morta per un oggetto caduto da un balcone nei Quartieri Spagnoli: "L'ha centrata in pieno, come avesse preso la mira" Gianfranco Jaconis, padre di Chiara, la ragazza di Padova di 30 anni morta in seguito alla caduta di un oggetto da un balcone dei Quartieri Spagnoli a Napoli, trova la forza di parlare ai giornalisti. (Dire)