Ballottaggi, 7 a 5 per il centrosinistra che si prende i capoluoghi di regione

Fotogramma I ballotaggi per le amministrative sorridono al centrosinistra, che vince nei cinque capoluoghi di regione ancora in lizza dopo aver preso Cagliari al primo turno. Prove muscolari a Firenze, a Potenza e soprattutto a Bari, dove il campo largo, nonostante le inchieste e i dissidi interni, sfonda la soglia del 70%. Successo netto anche a Perugia, dopo un primo round terminato al fotofinish, e a Campobasso (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' un risultato di grande radicamento e consolidamento in tutte le citta'. (Tiscali Notizie)

Roma, 25 giu. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", dice. "È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per il futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". (Tiscali Notizie)

Schlein: "Meloni non parli d'altro e ammetta la sconfitta. Noi abituiamoci a battere le destre"

Roma, 25 giu. Una vittoria netta, in tre città precedentemente amministrate dalla destra, con una prova importante del Partito Democratico, primo partito sia a Tarquinia (dove l’affluenza è andata oltre il 60%) che a Palestrina. (Agenzia askanews)

"Vogliamo ascoltare i bisogni dei territori e anche il grido di disillusione verso la politica. L'astensionismo è un dato con cui dobbiamo fare i conti e che ci preoccupa. Dobbiamo riavvicinare i cittadini alla partecipazione democratica" lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, durante la conferenza in cui ha commentato il risultato del Pd e del centrosinistra ai ballottaggi. (Il Sole 24 ORE)

E stavolta non è quel sorriso «schermato» che usa spesso per risultare indecifrabile e tenere a distanza il suo interlocutore. Elly Schlein ha il sorriso stampato in faccia. (La Stampa)