Bimba morta in auto, prof. Mannucci: "Bambini più sensibili, colpo di calore è fatale"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – Senza liquidi sotto il sole basta anche meno tempo per intaccare i tessuti e gli organi nobili (cuore e cervello) rispetto a quello trascorso dalla bambina tra le lamiere roventi dell’auto, dimenticata dal padre nel Veneziano. A dirlo all’Adnkronos Pier Mannuccio Mannucci, professore emerito di Medicina Interna dell’Università Statale di Milano spiegando cosa succede con il colpo di calore. (CremonaOggi)

Su altre fonti

L'uomo, residente a Mogliano, si era diretto a Marcon, nell'azienda Lodes di via Pialoi, area industriale. (Oggi Treviso)

Il papà della piccola Agnese è stato indagato per omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto nei confronti di Sirio Chinellato, 45enne residente a Mogliano, padre della bambina di 14 mesi, che giovedì mattina è andato a lavorare nell’azienda Lodes di Marcon dimenticando la figlia sul seggiolino dell’auto. (ilgazzettino.it)

L’uomo l’aveva caricata in macchina, sul seggiolino, e si era recato al lavoro; ma quando ha parcheggiato la vettura non si è più ricordato della figlia, seduta dietro. Il dramma si è verificato nell’entroterra veneziano, a Marcon, in una delle giornate finora più calde dell’anno, con massime di 35 gradi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bimba di 5 anni vaga sola di notte, mamma e papà denunciati

Le prime ricostruzioni parlano di un tragico errore del padre: secondo quanto riportato dal Gazzettino, invece di portare la figlia all’asilo nido intorno alle 8, l’uomo l’ha dimenticata in auto. I suoi pianti disperati purtroppo non li ha sentiti nessuno e nessuno è corso in suo aiuto. (il Resto del Carlino)

L'uomo, un trevigiano che lavora a Marcon (Venezia), è andato direttamente al lavoro senza portare la bimba al centro estivo e si è reso conto di quanto accaduto solo durante la pausa pranzo. La piccola, chiusa nell’abitacolo da ore, si era addormentata per sempre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo articolo Bimba di 5 anni vaga sola di notte, mamma e papà denunciati è stato pubblicato su Diretta SiciliaUna storia a lieto fine con un risvolto giudiziario a Licata (Agrigento), dove una bambina di 5 anni è stata trovata a vagare da sola per (Monrealelive.it)