"Dal Salva - Milano via libera agli speculatori": la protesta dei comitati ambientalisti in Tribunale

Arrivano alla spicciolata nonostante il vento polare che soffia su Milano, davanti a Palazzo di giustizia per chiedere ai magistrati di non demordere davanti alla legge Salva - Milano approvata dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Dopo la performance che ha steso l’aula di Montecitorio davanti a cui Angelo Bonelli ha intonato Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano, il leader dei verdi è in lizza per una ospitata al prossimo Festival di Sanremo. (Open)

Milano non può diventare un luna park per i costruttori, ma deve rimanere una città per i cittadini”. Lo dicono le cittadine e i cittadini che si sono ritrovati davanti al Tribunale di Milano per manifestare control’emendamento ribattezzato SalvaMilano approvato alla Camera. (Il Fatto Quotidiano)

ANSA (Avvenire)

Edilizia, Conflavoro al governo: “Velocizzare iter normativo per superare monopolio cassa edile”

Ora la palla passa al Senato. L'ok alle «disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia» che dovrebbe sbloccare la situazione di una serie di cantieri a Milano, vede spaccarsi l'opposizione con Avs e 5s contrari e Pd, +E, Iv e Az a favore. (Corriere della Sera)

È stata una maggioranza larghissima, 172 favorevoli contro 41 contrari, ad approvare alla camera la cosiddetta legge “Salvamilano”, votata in perfetto idillio dalla maggioranza e dal PD. (Contropiano)

“Oggi non c’è libertà di scelta – spiega il presidente nazionale di Conflavoro, Roberto Capobianco – perché il Durc è vincolato alla regolarità contributiva alla cassa edile. (Il Giornale d'Italia)