Roma, tensione tra collettivi all'università Sapienza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Fascisti carogne, tornate nelle fogne». Pomeriggio di tensione tra studenti con insulti e spintoni all’università Sapienza di Roma. Un gruppo di studenti di destra si è presentato davanti a Giurisprudenza intonando dei cori e volantinando. All'interno della Facoltà c'erano gli studenti dei collettivi: una volta fuori i gruppi si sono affrontati. Non si segnalano feriti. (Corriere TV)
Su altri giornali
Dopo le tensioni di ieri davanti alla facoltà di Giurisprudenza oggi due gruppi contrapposti sono entrati in contatto nei viali della città universitaria. Alcuni studenti di destra facevano volantinaggio quando sono arrivati i militanti dei collettivi: dopo un lancio di oggetti ci sono stati momenti di tensione. (Gazzetta di Parma)
"Siamo qui perché ieri sera un gruppo di ragazzi di Azione Universitaria è stata cacciata dall'università a elezioni in corso. (Adnkronos)
Tensioni tra studenti di destra e collettivi alla Sapienza 1 (Fanpage.it)
Le università dovrebbero essere luoghi di scambio, dialogo e crescita, mentre la violenza sia essa fisica o verbale, non deve mai trovare posto nel contesto accademico, in cui il rispetto delle opinioni altrui è essenziale per la formazione di studenti critici e consapevoli. (Civonline)
Secondo gli attivisti di Cambiare rotta, un gruppo di studenti di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un tam tam nell’ateneo ha visto gli studenti organizzarsi rapidamente e cacciarli dalla Sapienza. (Contropiano)