Ponte sullo Stretto, Salvini tenta il blitz: via libera entro la fine dell’anno

Il 23 dicembre 2009 il governo Berlusconi pose in pompa magna “la prima pietra del Ponte sullo Stretto di Messina”, senza un progetto approvato, spedendo in Calabria il ministro Altero Matteoli (il Cav era convalescente dopo l’aggressione in piazza Duomo a Milano) a inaugurare la leggendaria variante di Cannitello: 26 milioni spesi per far spazio … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno fatto ricorso al Tar Lazio “contro il parere favorevole con prescrizioni” sulla Valutazione d’Impatto Ambientale sul Ponte sullo Stretto di Messina, “nonostante il parere negativo” della Valutazione di Incidenza. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle scorse settimane pressing Pd sul sindaco Basile per impugnare il parere Via Vas. Ma non ci sono novità (Tempo Stretto)

ROMA (Alto Adige)

Ponte sullo Stretto. Parere favorevole VIA al Tar Lazio

Un ricorso contro il parere favorevole al Ponte sullo Stretto e una raccolta di firme inviata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (La Repubblica)

"Il sindaco, con la sua opposizione al progetto, sta condannando Villa San Giovanni alla marginalità e alla stagnazione" positivo della Commissione VIA del Ministero dell’Ambiente sul progetto del Ponte sullo Stretto. (Tempo Stretto)

La Commissione di Valutazione Impatto Ambientale ha approvato il progetto, pur avanzando 62 criticità che necessitano di una correzione (Open)