Che brutta storia Conte-Schlein, il tradimento tedesco e l'auto elettrica: quindi, oggi...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Avete presente il campo largo? Ecco. Lo scriviamo ormai da un secolo che in politica non funziona l’equazione secondo cui 2 più 2 fa 4. Perché gli addendi devono essere compatibili, oltre che numericamente sommabili. Pd e M5S, insieme ad Avs e ad un pezzo di Terzo Polo, potrebbero ambire al governo del Paese. Ma non vanno d’accordo quando devono opporsi alla Meloni, figuratevi se possono stare insieme nella stanza dei bottoni. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Una scelta forte, perché… (La Stampa)

“Conte, da oggi, può ruotare i suoi interpreti in maniera più disinvolta. Sono certa della forza che ha questo Napoli dal punto di vista mentale, è solida, è seria, è affamata. Ciascuno di quelli che giocano meno volevano mettere il loro sigillo ieri. (Terzo Tempo Napoli)

Il campo largo è una necessità elettorale, e la paziente e leale tenacia di Elly Schlein la rafforza come leader della sinistra. Al contrario, sta logorando Conte la sua antica slealtà, ora confermata dall’astuta partecipazione alla lottizzazione del Cda della Rai … Caro Merlo, da settimane mi chiedo perché Elly Schlein perda tempo e energie a inseguire Conte. (la Repubblica)

1 minuto I viaggi spaziali sono stati a lungo appannaggio delle grandi nazioni, ma ora anche aziende private e persino giovani ricercatori e ricercatrici possono avere voce in capitolo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

I due azionisti di maggioranza del cartello elettorale di centrosinistra, Pd e M5s, sono ai ferri corti. La tensione tra gli alleati d’opposizione è alle stelle. (Nicola Porro)

Da una parte il M5S e Avs, dall’altra il Pd con Italia Viva. I primi hanno partecipato al voto eleggendo i loro due rappresentanti (il pentastellato Alessandro Di Majo e Roberto Natale, già portavoce di Laura Boldrini, per Sinistra e Verdi); i secondi hanno rifiutato il voto e non hanno eletto nessuno di loro gradimento. (L'Eco di Bergamo)