Meteo Firenze, previsioni da Domenica 20 a Martedì 22 Ottobre

Situazione Generale: Prendendo in considerazione le previsioni meteo per i prossimi giorni a Firenze, ci attendiamo condizioni variabili con alternanza di sereno, nuvolosità parziale e copertura nuvolosa. Le temperature si manterranno piuttosto miti, con valori medi intorno ai 20-23°C. Il vento sarà prevalentemente debole, con occasionali raffiche più intense. : La giornata inizierà con cielo sereno, con temperature attorno ai 15-17°C. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

L’umidità sarà intorno all’83-92% per gran parte della giornata. Il vento soffierà moderatamente da nord-nordest con velocità comprese tra 10 e 17 km/h. (Meteo Italia)

Introduzione (Sky Tg24 )

In tempo con le previsioni di legge e con l’annunciata conferenza stampa della premier Giorgia Meloni che si dovrebbe tenere martedì, data che coincide, peraltro, con l’anniversario dell’avvio della legislatura e del giuramento da premier di due anni fa. (Gazzetta del Sud)

Detrazioni, arriva il quoziente familiare: ecco chi ci guadagna. Tutti i calcoli

Ad annunciare il cambio di rotta sono stati il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e il suo vice Maurizio Leo nella conferenza stampa di mercoledì scorso sulla manovra. Il governo punta a rivoluzionare la disciplina delle detrazioni fiscali introducendo un meccanismo basato sul "quoziente familiare" da cui conta di ricavare circa un miliardo di euro. (Today.it)

Nel pomeriggio, il cielo sarà parzialmente nuvoloso con temperature massime di 21.8°C. Nel corso della mattinata, le precipitazioni diminuiranno gradualmente, lasciando spazio a nubi sparse e temperature che saliranno fino a 21.5°C. (Meteo Italia)

La modalità, secondo quanto anticipato dal Sole 24 Ore, è strutturata in base a fasce di reddito: 8% fino a 50mila euro, 6% tra 50 e 100mila euro e 4% oltre i 100mila. Una novità della manovra 2025 è la sperimentazione di una sorta di «quoziente familiare», ossia la rimodulazione delle aliquote in base al numero dei componenti di un nucleo. (il Giornale)