Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini
(Adnkronos) – La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l’appuntamento tradizionale. “Non sarà una Pontida come le altre”, ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: “Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale”. Il leader della Lega, sul pratone delle origini, avrà il meteo che sembra sorridergli e un pienone di folla che quest’anno potrebbe essere da record. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Ciao Pontida, ciao popolo della Lega. Debutto da star dal palco di Pontida per Roberto Vannacci, che intorno a mezzogiorno è intervenuto per la prima volta al raduno leghista dopo i ministri del Carroccio e prima dei big sovranisti europei Viktor Orban e Geert Wilders. (La Stampa)
Folla delle grandi occasioni, sfilata di leader europei. (Liberoquotidiano.it)
Attira le telecamere Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola (Foggia) e primo consigliere comunale della Puglia ad aver aderito alla Lega nel 2015, vestito con una tuta a strisce bianche e nere simil carcerato e il cartello «Ho votato Lega, arrestate anche me». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sotto il sole e il pratone infangato per l'umidità della notte, Pontida è pronta ad accogliere il popolo della Lega. E in attesa del leader Matteo Salvini e degli ospiti sovranisti da mezza Europa, per ora nel paesino della Bergamasca dominano gli slogan pro Autonomia e in difesa del segretario, che rischia 6 anni di carcere con l'accusa di sequestro di migranti a Lampedusa. (IL GIORNO)
Lui, anche ex-deputato leghista, minimizza: "Non c'è nessun problema, dopo tanti anni si può cambiare, adesso vado al bar a lavorare". "Non c'è Pontida senza Belotti", dice sconsolata una militante leghista delle origini sul pratone già dalle nove del mattino. (la Repubblica)
«Iscritto alla Lega dal 2015, sono vestito così per solidarietà a Salvini. Si è presentato a Pontida vestito da carcerato, con una tuta e un cappellino a righe bianche nere e orizzontali, Michele Leombruno, vicesindaco di Serra Capriola, in provincia di Foggia, sul pratone di Pontida, in occasione del raduno leghista. (Corriere TV)