Il nuovo Ford Ranger ibrido è in arrivo nel 2025

Il nuovo Ford Ranger ibrido è in arrivo nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ford ha annunciato l'arrivo del nuovo Ranger PHEV, il primo pick-up ibrido plug-in nel Regno Unito e in Europa. Le consegne inizieranno nella primavera del 2025, con un'autonomia elettrica dichiarata fino a 27 miglia (circa 43 km). Il Ford Ranger PHEV combina un motore a benzina 2.3 litri EcoBoost con un motore elettrico alimentato da una batteria da 11,8 kWh. Il sistema ibrido eroga una potenza complessiva di 275 CV e una coppia di 509 lb/ft (690 Nm), trasmessa a tutte e quattro le ruote. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ranger diventa green. Il pick-up più venduto d’Europa anche in versione ibrida plug-in offre le stesse caratteristiche in termini di capacità di carico, versatilità e prestazioni off-road della famiglia Ranger, aggiungendo la possibilità di guidare in modalità solo elettrica. (la Repubblica)

Ford Pro ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) presenta il Ranger PHEV, soluzione ibrida plug-in che dà un bel boost di coppia e un'autonomia in modalità elettrica di 45 km, sufficiente per muoversi nei passaggi urbani, quando obbligati a transitare in uno scenario certo non ideale per un pick up. (Auto.it)

Era previsto, già dalla scorsa edizione, che Ford portasse all'Iaa Transportation di Hannover la variante ibrida del Ranger, il pick-up che ha conquistato gli appassionati di questa nicchia in Europa e che potrebbe anche essere declinato full electric, ma non prima del 2027. (La Gazzetta dello Sport)

Ford Ranger, il pick-up ora è plug-in ricaricabile

La Ford presenta il Ranger Plug-in Hybrid, ovvero la variante Phev del pick-up già commercializzato in versione benzina e diesel tradizionali. Le prime consegne sono previste nella primavera 2025 con la serie di lancio Stormtrak, alle quali si affiancheranno Wildtrak ed XLT. (Quattroruote)

La nuova generazione del pick-up Ford Ranger, da poco più di un anno sul mercato, a partire dalla primavera del 2025 sarà disponibile anche nella versione ibrida plug-in. Quest’ultima variante, ufficialmente presentata all’IAA di Hannover, si andrà ad affiancare a quelle già esistenti, che prevedono il turbodiesel 4 cilindri 2.0 e il 6 cilindri 3.0. (AlVolante)

Con una coppia massima di 690 Nm, la più alta mai raggiunta da un Ranger di produzione, e una potenza di 279 CV, il Ranger PHEV offre prestazioni superiori rispetto al modello V6 turbodiesel. (Automoto.it)