Burrini nuovo sindaco di Nettuno, Lo Fazio vince ad Anzio: trionfo del centrosinistra

Aurelio Lo Fazio è il sindaco di Anzio, Nicola Burrini di Nettuno. Tradotto in soldoni, il centrosinistra schianta il centrodestra. Questo il risultato del ballottaggio nei due Comuni del Litorale Romano, che riabbracciano un primo cittadino dopo due anni di Commissario. Lo Fazio ha battuto Stefano Bertollini, Burrini ha avuto la meglio su Daniele Maggiore. (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altre testate

tutto ciò che comporta progresso e vantaggi per la nostra città e la nostra Regione. “I gruppi di opposizione del Comune di Perugia (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Progetto Perugia, Perugia civica e Misto), stigmatizzano la presa di posizione della maggioranza che ha rigettato l’ordine del giorno presentato nella seduta di ieri (lunedì 2 dicembre, ndr) a sostegno della realizzazione del termovalorizzatore in Umbria”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Ringrazio gli elettori per il grande onore che mi hanno dato, le liste che c’erano dall’inizio e quelle che si sono alleate, la mia squadra per il supporto in questa campagna elettorale. “Abbiamo scritto una pagina di storia”. (Il Clandestino Giornale)

Sorpresa ad Anzio e a Nettuno. Il centrosinistra vince le elezioni nei due comuni sciolti per mafia e segna una svolta storica nella vita politica delle due amministrazioni, tradizionalmente governate dal centrodestra. (Repubblica Roma)

Anzio, ecco la lista dei nuovi consiglieri comunali che conquistano un posto in Consiglio

Saranno Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini a guidare i due paesi del litorale Sud di Roma. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di «una bella vittoria che dimostra che l'unità paga». (Lettera43)

Il Pd esulta e parla di vittoria storica, il centrodestra rimugina. Erano 26 anni che i Dem non vincevano ad Anzio e invece, da ieri, il nuovo sindaco è Aurelio Lo Fazio, esponente Pd. (Repubblica Roma)

Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. (7colli)