La guerra si può vincere a Rafah

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ESTERI

Benjamin Netanyahu Hamas è stata praticamente eliminata dalla striscia di Gaza, salvo che da Rafah, e in questa cittadina si concentrano gli ultimi battaglioni di miliziani. In essa (o più esattamente nei suoi tunnel) si nascono anche gli ultimi capi che non sono ancora fuggiti all’estero. E tuttavia un Paese non può dire di averne vinto un altro se quello conserva ancora la sua struttura di comando e un caposaldo, per quanto piccolo, sul territorio. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – I carri armati israeliani si sono spinti nella parte orientale di Rafah, raggiungendo alcuni quartieri residenziali della città di confine meridionale, dove più di un milione di persone si sono rifugiate dopo essere state sfollate a causa della guerra contro Hamas a Gaza (il Fatto Nisseno)

«La Regione Lazio non considera Viterbo la pattumiera del Lazio, sul tema delle discariche ogni provincia dovrà fare la propria parte», lo dichiara l’assessore al Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera. (Frosinone News)

Israele ha reso noto che le sue forze hanno “eliminato con il fuoco dei carri armati decine di terroristi” nelle ultime ventiquattro ore a Jabaliya, una densa area urbana nel nord di Gaza in cui Israele è tornato negli ultimi giorni. (WIRED Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – I carri armati israeliani si sono spinti nella parte orientale di Rafah, raggiungendo alcuni quartieri residenziali della città di confine meridionale, dove più di un milione di persone si sono rifugiate dopo essere state sfollate a causa della guerra contro Hamas a Gaza (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tajani, nel colloquio telefonico previsto con l'omologo israeliano, Israel Katz, ha intenzione di ribadire "la nostra ferma opposizione a una operazione militare a Rafah". Roma, 15 mag. (il Dolomiti)