Sciopero 10 gennaio 2025: Treni, Aerei e Mezzi Pubblici a rischio
Nel primo venerdì dell'anno si preannunciano una serie di agitazioni che interessano il trasporto pubblico Gennaio 2025 si prospetta come un mese di disagi per i settori ferroviario e aereo, a causa di una serie di scioperi proclamati da diverse sigle sindacali. Ecco una panoramica delle principali agitazioni programmate. Si fermano i treni Il 9 e 10 gennaio, il CUB Trasporti ha indetto uno sciopero di 24 ore, che riguarderà il personale della RFI addetto alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Venerdì 10 gennaio saranno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È quella proclamata a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sciopero 10 gennaio Le date da segnare per chi deve spostarsi utilizzando trasporto pubblico e ferrovie sono il 10 e il 25 gennaio (mentre per chi deve spostarsi via mare, la data da segnare è quella dell’8 gennaio quando a scioperare saranno i rimorchiatori napoletani dalle ore 12.00 dell'8 gennaio alle ore 12.00 del 9, e i lavoratori di Caronte & Tourist isole minori e Siremar). (ilmessaggero.it)
Sciopero nazionale del 10 gennaio 2025: l’anno nuovo inizia subito con un “venerdì nero”. Dopo un 2024 che ha fatto registrare un record di 622 scioperi, il 2025 inizia con una serie di mobilitazioni che interesseranno diversi settori cruciali, dal trasporto pubblico alla scuola. (LA NOTIZIA)
Dalle 21 di giovedì sera 9 gennaio si fermeranno per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi (Rete ferroviaria italiana) addetti della manutenzione ferroviaria. A incrociare le braccia per tutto il giorno anche i ferrovieri dei Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi. (WIRED Italia)
I lavoratori dei trasporti tornano a incrociare le braccia. Per venerdì è stato indetto il primo sciopero dei trasporti del 2025 che vedrà fermarsi bus, treni, aerei, ma anche il mondo della scuola. (ROMA on line)