Elezioni Usa: via libera alla "lotteria" milionaria di Elon Musk
Elon Musk può continuare a distribuire omaggi da un milione di dollari in occasione delle elezioni statunitensi, poiché gli avvocati sostengono che non si è mai trattato di una lotteria e che i vincitori non sono stati scelti a caso, ma selezionati in base alle loro storie personali PUBBLICITÀ Un tribunale di Filadelfia ha autorizzato Elon Musk a continuare con la modalità di elargizione di denaro descritta come una lotteria, nonostante l'imprenditore abbia ammesso che i vincitori dei suoi omaggi sono stati scelti in modo selettivo. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
"Game, set and match", gioco, partita e incontro, la frase che chiude i match di tennis: così Elon Musk, sostenitore di Donald Trump, esulta su X a questo punto dello scrutinio nelle elezioni Usa. «Il futuro sarà fantastico», ha scritto l’uomo più ricco del mondo su X pubblicando la foto di un razzo che decolla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il miliardario e fondatore di Space X, Elon Musk «potrebbe essere il più grande vincitore di un secondo mandato di Trump» alla Casa Bianca. A scriverlo è 'Nbc News' in un ritratto del Ceo di Tesla nel quale viene sottolineato che Musk «e il suo impero imprenditoriale potrebbero raccogliere enormi frutti» da un ritorno dell'ex presidente Usa alla Casa Bianca. (Il Dubbio)
Leggi tutta la notizia Elon Musk, ospite di Donald Trump e della sua famiglia insieme a una ristretta cerchia di amici nel resort di Mar - a - Lago in Florida, esulta su Twitter mentre... (Virgilio)
Il miliardario ceo di SpaceX e Tesla ha twittato: "Ho appena votato nella contea di Cameron, in Texas, sede di Starbase!". In precedenza, il New York Times aveva riferito che Musk avrebbe trascorso la serata elettorale con Donald Trump a Mar-a-Lago. (Civonline)
E in effetti Elon Musk da quando ha deciso di appoggiare l’ex presidente, all’interno del movimento Maga si è ricavato il ruolo di «genio sregolato», il self made man sognato da ogni giovane fan dell’alt-right. (ilmessaggero.it)
Su questo la sinistra, e non solo quella americana, avrà molto di cui ragionare. Trump ha saputo incarnare il malessere profondo di un paese che si sente tradito dalle illusioni di una globalizzazione che continua ad arricchire pochi e a impoverire molti. (Il Dubbio)