Unicredit e Ferrari, una partnership all'insegna dell'innovazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è un caso che la partnership pluriennale tra UniCredit e la Scuderia Ferrari sia stata presentata nel cuore di Milano, presso la sede centrale del colosso bancario in zona Gae Aulenti. Il capoluogo lombardo, infatti, sarà teatro di un evento a inizio marzo destinato a catalizzare l’attenzione dei fan della Rossa. Andrea Orcel, CEO del gruppo UniCredit, e il suo omologo della casa di Maranello, Benedetto Vigna, non si sono sbilanciati sui dettagli della manifestazione, ma si attende la presenza di diversi piloti.
La collaborazione, annunciata a settembre 2024, sarà basata sull'innovazione e la creazione di nuovi servizi ed esperienze per i clienti di UniCredit e i tifosi della Scuderia Ferrari. Con il motto "Legati nella passione. Uniti nell'eccellenza", i due brand hanno svelato ulteriori dettagli della collaborazione, definita "un ottimo investimento" da Orcel e "un grosso vantaggio per entrambi" da Vigna.
Tra i punti dell'accordo, lo sviluppo di nuove opportunità e la presenza del marchio UniCredit sulla monoposto italiana di Formula 1. La partnership prende il via in concomitanza con l’arrivo nella Scuderia di Maranello del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che andrà a far squadra con Charles Leclerc