Sanita': su donazioni sangue documento Aifa Iss Cns contro rischi ...

Roma, 8 ago. (Adnkronos Salute) - L'Agenzia italiana del farmaco, il Centro nazionale sangue e l'Istituto superiore di sanità puntano a procedure comuni e ulteriormente cautelative sulla prevenzione, gestione e comunicazione delle segnalazioni dei ... (Il Tempo)

Su altri media

Si basa sulle più recenti evidenze scientifiche. L'hanno messo a punto Aifa, Centro nazionale sangue, Iss ed è stato condiviso con il ministero della Salute. (Quotidiano Sanità)

L'Agenzia Italiana del Farmaco, il Centro Nazionale Sangue e l'Istituto Superiore di Sanità, dopo approfondita disamina delle evidenze scientifiche, delle linee guida internazionali, della situazione regolatoria in Italia e all'estero in materia di ... (Italiaglobale.it)

L’Asl 11 rinnova l'invito a donare sangue (Met News - Provincia Firenze)

(ASCA) - Roma, 8 ago - L'Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un documento tecnico-scientifico (position paper) sulla ''Gestione delle segnalazioni di donatori con malattia di Creutzfeldt Jakob'', condiviso con il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Più volte dei lotti di farmaco sono stati tolti in via cautelativa dal mercato a causa della possibilità, se pur remota, di un contagio dovuto a donatori con malattia di Creutzfeld ... (Osservatorio Malattie Rare)

La malattia di Creutzfeldt-Jakob (MCJ) è una encefalopatia spongiforme trasmissibile degenerativa del sistema nervoso centrale causata da un agente infettivo detto prione. (Gaianews.it)