Domani il sorteggio per le qualificazioni. Tutte le fasce delle squadre europee

, che si terranno in Stati Uniti, Messico e Canada, la prima competizione iridata a 48 squadre. Questo cambiamento aumenta il numero di posti per l’Europa, che passeranno da 13 a 16, a seguito dell’espansione del torneo. Il sorteggio dei gironi di qualificazione avrà luogo alle ore 12.00 a Zurigo. L’Italia, grazie al suo ottimo piazzamento nei quarti di finale della Nations League, è stata inserita nella prima fascia del sorteggio. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Contro chi giocherà la Nazionale azzurra nelle qualificazioni? Sorteggiate le squadre che sfiderà il team di Spalletti nel 2025. Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. (Goal Italia)

Oggi c'è il sorteggio dei gironi delle eliminatorie europee dei Mondiali del 2026, che si svolgeranno in Usa, Canada e Messico. L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. (Tiscali)

Oaktree si gode a distanza le prestazioni in continua crescita di Pio Esposito. Uno dei punti di forza di questa Inter è rappresentato dalla base solida composta da calciatori italiani. Barella, Darmian, Frattesi, Bastoni e Acerbi, senza scordarsi della presenza importante in spogliatoio di Di Gennaro, (Spazio Inter)

Dove vedere il sorteggio delle qualificazioni mondiali e orario: oggi il destino dell'Italia verso il torneo 2026

Alle ore 12 , a Zurigo (Svizzera), si terranno i sorteggi dei gironi di qualificazione per i Mondiali in programma dall' 11 giugno al 19 luglio 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti . L' Italia manca all'appuntamento da ben due edizioni: gli azzurri saltarono Russia 2018 venendo eliminati nella finale playoff dalla Svezia (1-0 in trasferta e 0-0 al Meazza), mentre quattro anni dopo, con in mezzo l'Europeo vinto a Wembley nel 2021 ai rigori proprio contro l'Inghilterra, la Nazionale di Roberto Mancini fallì l'accesso alla manifestazione iridata in Qatar perdendo 1-0 a Palermo in semifinale contro la Macedonia del Nord. (Tuttosport)

L’Italia è inserita nella prima fascia grazie alla qualificazione ai quarti di finale della Nations League: si eviteranno così scontri con altre Nazionali di rango come Spagna, Francia, Germania, Olanda ed Inghilterra. (OA Sport)

Oggi, venerdì 13 dicembre, le squadre europee, compresa l'Italia, sapranno di più sulle qualificazioni ai Mondiali, nonostante per alcune squadre la certezza delle squadre da affrontare ci sarà solamente a marzo: tra queste anche la Nazionale azzurra, che sarà limitata ad una mini-possibilità di due gruppi. (Goal Italia)