MotoGp, pole position per Pecco Bagnaia. Ma Martin può diventare campione già oggi

Per saperne di più:
Morti sul lavoro MotoGP 2024

La prima parte della sua missione impossibile è stata conclusa con successo: Bagnaia partirà davanti a tutti oggi nella gara Sprint e domani nel Gp a Barcellona. Pecco ha conquistato la pole position (con il tempo di 1’38”641), è la sesta per lui quest’anno e gli è valsa anche l’auto data in premio al migliore pilota dell’anno in qualifica. Il campione del mondo in carica oggi ha il compito di tenere aperta la lotta per il titolo e in qualifica ha avuto la meglio sul rivale Martin, che scatterà dal 4° posto, in seconda fila. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nella sprint del pomeriggio lo spagnolo avrà comunque la possibilità di conquistare il titolo prima della gara di domani (LAPRESSE)

Il campione del mondo del Ducati Team ha preceduto l' Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati del Team Gresini di Marc Marquez . Per Bagnaia è la 50esima pole in carriera, la 12esima quest'anno. (Tuttosport)

MotoGp, Bagnaia pole a Barcellona: "Cosa penso della corsa al Mondiale"

Il campione del mondo in 1'38''918 ha preceduto Marco Bezzecchi del VR46 Team (+0''080) e Aleix Espargaro su Aprilia (+0''107). Quinto tempo per il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac (+0''296). (Il Messaggero - Motori)

Pole position per Pecco Bagnaia, che scatterà dalla prima posizione anche questo pomeriggio, mentre il rivale per il titolo Jorge Martin scatterà dalla quarta posizione. In attesa della gara Sprint, al via alle 15, la MotoGp è scesa in pista per le qualifiche del Gran Premio di Barcellona (Adnkronos)