MAI UNA GIOIA

E con questa fanno tre. Tre finali perse nel giro di un anno, tre schiaffi uno più doloroso dell’altro, tre batoste che volenti o nolenti entrano nella storia. Se il presidente Commisso nell’avvicinamento al match di Atene aveva sottolineato l’impresa di arrivare due volte in fondo a una competizione europea il bilancio finale è un film dell’orrore. E d’altronde mai come oggi si può parlare di un bilancio finale, perché il ciclo Italiano volge al termine, perché gran parte del blocco squadra è destinato ad andarsene, e perché ricostruire adesso è un obbligo. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

"Dispiace. Anche oggi abbiamo avuto tante situazione per andare i vantaggio e per pareggiarla all'ultima palla. Quanto fa male questa sconfitta? (TUTTO mercato WEB)

La sconfitta dei ragazzi di Italiano (1-0) nei supplementari contro la squadra greca, non solo impedisce a Rocco Commisso di vincere il suo primo trofeo da presidente, ma esclude appunto il Torino dalle coppe e non permette all'Italia di portare 9 squadre in Europa. (Sport Mediaset)

Nuovamente sconfitti nell'atto conclusivo della competizione gli uomini di Vincenzo Italiano, stavolta per mano dell'Olympiakos: decide una rete di Ayoub El Kaabi al minuto 116! Sfuma inoltre, a causa di tale vittoria mancata, la possibilità per la compagine viola di prender parte all'edizione 2024/25 dell'Europa League. (CalcioNapoli1926.it)

Doveva essere la vendetta di Praga. Due finali di Conference perse una in fila all’altra – sempre nei minuti finali - sono qualcosa di indigeribile anche per gli stomaci più forti e le facce dei giocatori viola a fine partita raccontano tutto lo strazio. (La Gazzetta dello Sport)

Di 3 TOP&FLOP (Viola News)

Oltre il danno arriva anche la beffa per il calcio italiano. Con la sconfitta della Fiorentina nella finale di Concerence League, il Torino non giocherà in Europa il prossimo anno. I granata avrebbero potuto qualificarsi alla prossima Conference League solo nel caso in cui i viola avessero vinto la finale, qualificandosi così alla prossima Europa League. (TUTTO mercato WEB)