Cala Fratelli d'Italia, stabile il Pd: le percentuali dei partiti nell'ultimo sondaggio Swg

Le elezioni in Umbria e in Emilia Romagna hanno fatto gioire il centrosinistra e in particolare il Partito Democratico di Elly Schlein che nelle due regioni ha raccolto rispettivamente il 30,2 per cento 42,9 per cento, cannibalizzando, almeno in parte, il consenso degli alleati. Nello stesso giorno Swg ha pubblicato il consueto report settimanale per La7, che segna delle piccole variazioni rispetto all'ultima rilevazione ma ovviamente non può tenere conto del classico "fattore entusiasmo" che segue le vittorie alle urne di entrambi gli schieramenti. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Altrettanto in controtendenza, guardando al dato dell'ultimo test amministrativo, è la stabilità di M5s, all'11,4% per la quarta volta nelle ultime cinque settimane. (la Repubblica)

Buone notizie anche per gli altri partiti del centrodestra. Nell'ultima rilevazione SWG per La7 realizzata prima della doppietta rossa in Emilia Romagna e in Umbria, il primo partito è FdI con il 29,6% (cede uno 0,2% rispetto alla scorsa settimana). (ilmessaggero.it)

Fratelli d'Italia scende più di tutti gli altri partiti nell'ultima Supermedia dei sondaggi politici realizzata da Youtrend. In salita anche Alleanza Verdi-Sinistra e la Lega, stabili il M5s e Forza Italia. (Fanpage.it)

Sondaggi politici, i DATI dei partiti dopo le elezioni regionali | DETTAGLI

Fratelli d’Italia resta il primo partito in Italia con un gradimento del 29,3%, in calo dello 0,2% rispetto a una settimana fa e dello 0,3% rispetto al mese scorso. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè. (Liberoquotidiano.it)

Bene il Pd, che sale al 23,3%. Ecco i risultati dell'ultima rilevazione di Emg. (Fanpage.it)

Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al22,1%. (StrettoWeb)