Addio a Carmelo La Bionda, con il fratello inventò la disco italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il musicista aveva 73 anni, in duo con il fratello Michelangelo scoprì anche Amanda Lear e i Righeira Carmelo La Bionda Credit: Facebook Lorenzo Di Palma Carmelo La Bionda che con il fratello Michelangelo formava il famoso duo musicale “La Bionda”, è morto stamattina, sabato 5 novembre nella sua casa a San Donato, a Milano. Conosciuto anche col nome artistico “D” è considerato tra gli inventori della disco music italiana. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altri giornali

Il musicista si è spento all'età di 73 anni. Il cavallo di battaglia del duo e ancora oggi successo mondiale è "One For You, One For Me" Il lutto (LaC news24)

Malato di tumore, il musicista ci ha lasciati a 73 anni. Il giorno 5 novembre, nella sua casa di San Donato, provincia di Milano, è venuto a mancare Carmelo La Bionda. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il cantante era malato di tumore, e si è spento nella sua casa a Milano all'età di 73 anni. È morto sabato mattina Carmelo La Bionda; con il fratello Michelangelo, formava il duo musicale "La Bionda", considerato tra i più importanti della disco music italiana. (RSI.ch Informazione)

È morto a 73 anni, a San Donato Milanese, Carmelo La Bionda che con il fratello Michelangelo formava il duo musicale "La Bionda", conosciuto anche col nome artistico D.D. Sound. Era nato il 2 febbraio 1949 a Ramacca, in provincia di Catania ed era milanese d'adozione dal 1954. (SavonaNews.it)

Come riportato dall’ANSA, Carmelo La Bionda, inventore della disco music con il fratello Michelangelo, si è spento a settantatré anni in seguito a una battaglia contro un tumore Condividi (Sky Tg24 )

A buon titolo - come uno dei “padri” della disco music italiana: Carmelo La Bionda se n’è andato sabato dopo una lunga malattia a 73 anni nella sua casa di San Donato. (Il Cittadino)