Addio a Carmelo La Bionda, con il fratello inventò la disco italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Il musicista aveva 73 anni, in duo con il fratello Michelangelo scoprì anche Amanda Lear e i Righeira Carmelo La Bionda Credit: Facebook Lorenzo Di Palma Carmelo La Bionda che con il fratello Michelangelo formava il famoso duo musicale “La Bionda”, è morto stamattina, sabato 5 novembre nella sua casa a San Donato, a Milano. Conosciuto anche col nome artistico “D” è considerato tra gli inventori della disco music italiana. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altri giornali

Il musicista si è spento all'età di 73 anni. Il cavallo di battaglia del duo e ancora oggi successo mondiale è "One For You, One For Me" Il lutto (LaC news24)

Malato di tumore, il musicista ci ha lasciati a 73 anni. Il giorno 5 novembre, nella sua casa di San Donato, provincia di Milano, è venuto a mancare Carmelo La Bionda. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il cantante era malato di tumore, e si è spento nella sua casa a Milano all'età di 73 anni. È morto sabato mattina Carmelo La Bionda; con il fratello Michelangelo, formava il duo musicale "La Bionda", considerato tra i più importanti della disco music italiana. (RSI.ch Informazione)

È morto a 73 anni, a San Donato Milanese, Carmelo La Bionda che con il fratello Michelangelo formava il duo musicale "La Bionda", conosciuto anche col nome artistico D.D. Sound. Era nato il 2 febbraio 1949 a Ramacca, in provincia di Catania ed era milanese d'adozione dal 1954. (SavonaNews.it)

Come riportato dall’ANSA, Carmelo La Bionda, inventore della disco music con il fratello Michelangelo, si è spento a settantatré anni in seguito a una battaglia contro un tumore Condividi (Sky Tg24 )

A buon titolo - come uno dei “padri” della disco music italiana: Carmelo La Bionda se n’è andato sabato dopo una lunga malattia a 73 anni nella sua casa di San Donato. (Il Cittadino)