Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese

Cronaca Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese di Picchio News Stampa PDF Maltempo: Vigili del Fuoco al lavoro per il forte vento nelle Marche I Vigili del Fuoco delle Marche sono impegnati sin dalla notte scorsa per far fronte all'ondata di maltempo che ha colpito l'intera regione. Il forte vento, che ha provocato numerosi disagi, ha richiesto un’intensa attività di intervento, soprattutto per la rimozione di alberi caduti sulle strade, rami pericolanti e detriti che ostacolavano la circolazione. (Picchio News)

La notizia riportata su altre testate

L’atto, predisposto sulla base delle indicazioni della Protezione Civile che prevede per la giornata di oggi su Ancona e buona parte della zona costiera e collinare raffiche di vento forte e mare in burrasca fino a tempesta, si è reso necessario per salvaguardare l’incolumità delle persone ed evitare di trovarsi in situazioni di pericolo contingente. (il Resto del Carlino)

Fenomeni: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere. (Senigallia Notizie)

Raffiche attorno ai 95 km/h, con punte di 113 a Chiesanuova. Era stato annunciato e il garbino è puntualmente arrivato, in particolare nella zona alta del Monte. (San Marino Rtv)

Forte garbino e danni: raffiche di vento in tutta l’Emilia Romagna

La Regione Marche ha emesso il messaggio di allertamento numero 74/2024 con validità dalle ore 21:00 di oggi, martedì 19 novembre, fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 novembre. (Vivere Fano)

“Allerta ARANCIONE per vento nella provincia di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN; per vento nelle province di RA, FC, RN; per pioggia che gela nelle province di PC, PR“. (MeteoWeb)

Fortissime raffiche di vento che si sono abbattute specialmente su San Marino e sulla zona appenninica e collinare della provincia di Rimini, con picchi tra i 90 e i 100 km/h che hanno messo in allerta residenti e autorità soprattutto per la possibile caduta di rami e alberi sulle strade. (il Resto del Carlino)