Conte sorride, vola il voto online. I 5stelle pronti a chiudere l’era Grillo

Conte sorride, vola il voto online. I 5stelle pronti a chiudere l’era Grillo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Oggi è il primo giorno dell’assemblea costituente del M5S, denominata “Nova”, il primo vero congresso nei suoi 15 anni di storia. Appuntamento a Roma, al Palazzo dei congressi dell’Eur. Per Giuseppe Conte e i suoi le sensazioni sono positive: i votanti sulla piattaforma online a ieri si aggiravano attorno ai 30 mila, su un totale di 89 mila iscritti. Il dato non è pubblico, ma chiaramente i verti… (la Repubblica)

Su altri media

Il candidato alla Presidenza della Regione Campania Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, è in attesa dell’esito della Costituente del Movimento 5 Stelle alla quale il leader del partito Giuseppe Conte ha affidato anche la scelta del futuro delle alleanze. (Agenda Politica)

In via di Campo Marzio c’è grande ottimismo: i votanti sulla piattaforma online hanno superato quota 25 mila, su un totale di 89 mila iscritti. Il dato non è pubblico, ma chiaramente i vertici del M5S sono al corrente quasi in tempo reale dei numeri. (la Repubblica)

Oggi i vertici del M5s si riuniscono a Roma per l'evento finale dell'assemblea costituente. Ecco come potrebbe cambiare il partito guidato dall'ex premier (Open)

Da Raggi e Appendino fino a Todde, Conte e la spina nel fianco delle big

Tutta la nostra comunità ha partecipato a un dibattito necessario”. “Il M5s – sottolinea – si è messo tutto in discussione, e lo ha fatto anche Giuseppe Conte, che è una persona coerente. (L'Opinione)

Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)

Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. E hanno un tratto distintivo comune. (Corriere della Sera)