Conte sorride, vola il voto online. I 5stelle pronti a chiudere l’era Grillo

Oggi è il primo giorno dell’assemblea costituente del M5S, denominata “Nova”, il primo vero congresso nei suoi 15 anni di storia. Appuntamento a Roma, al Palazzo dei congressi dell’Eur. Per Giuseppe Conte e i suoi le sensazioni sono positive: i votanti sulla piattaforma online a ieri si aggiravano attorno ai 30 mila, su un totale di 89 mila iscritti. Il dato non è pubblico, ma chiaramente i verti… (la Repubblica)

Su altri media

Il candidato alla Presidenza della Regione Campania Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, è in attesa dell’esito della Costituente del Movimento 5 Stelle alla quale il leader del partito Giuseppe Conte ha affidato anche la scelta del futuro delle alleanze. (Agenda Politica)

Di Figli delle Stelle (Il Fatto Quotidiano)

Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. E hanno un tratto distintivo comune. (Corriere della Sera)

M5s, Fico: "Grillo benvenuto alla costituente, non ci sarà scissione'

– “Non ho mai parlato di una alleanza organica con il Pd, ma di un dialogo con le forze progressiste che portiamo avanti fuori e dentro le aule parlamentari”. “Non dobbiamo temere questo dialogo, ma essere consapevoli della radicalità delle nostre battaglie – avverte l’ex premier – che non è in discussione. (Agenzia askanews)

«È in un hotel di Roma Nord». Si moltiplicano avvistamenti e sospetti. (Corriere della Sera)

"Beppe Grillo e io insieme abbiamo fatto in 20 anni tante cose e tanta strada insieme. Ci siamo sempre sentiti, anche se nelle ultime settimane no. (Tiscali Notizie)