Euroleague, l'Olimpia conquista il derby italiano: Virtus al tappeto al Forum

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

L’Olimpia domina per 16 minuti, soffre per i successivi 10-12 a cavallo dei due quarti centrali, ma si ritrova con carattere, orgoglio, rimbalzi (15 in attacco) e anche fluidità di gioco (20 assist, nove di Dimitrijevic) vincendo 99-90. Ha subito tanti punti, soprattutto perché nel terzo quarto non ha arginato l’attacco della Virtus Bologna, concedendo triple, penetrazioni al ferro e giochi da tre punti. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. L'EA7 si impone 99-90 nell'incontro valido per la settima giornata tornando a sorridere dopo quattro ko di fila. (TGR Lombardia)

– È l’EA7 Emporio Armani Milano a prendersi il primo derby italiano d’Eurolega della stagione dopo aver battuto tra le mura amiche dell’Unipol Forum la Virtus Segafredo Bologna per 99-90 e averla lasciata sul fondo della classifica in coabitazione con l’Alba Berlino, sconfitta oggi dall’Efes. (Quotidiano Sportivo)

Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)

Olimpia Milano 99 Virtus Bologna 90 EA7 : Dimitrijevic 6, Bortolani ne, Causeur 18, Tonut 14, Bolmaro 3, Brooks, Leday 19, Ricci 5, Flaccadori ne, Caruso 6, Nebo 7, Mirotic 21. SEGAFREDO BOLOGNA; Cordinier 9, Belinelli 21, Clyburn 2, Visconti ne, Shengelia 25, Grazulis, Morgan 11, Polonara 7, Diouf 4, Zizic 2, Akele, Tucker 9. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)

Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. (Sky Sport)