Emma lancia un messaggio dal palco contro il body shaming: «Ragazze, ogni corpo ha la sua dignità»

AZZANO DECIMO. Dal palco della Fiera della musica di piazza Libertà la cantante Emma Marrone ha lanciato un messaggio contro il body shaming diventato virale. «Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo che non va bene, a me non me ne frega niente. Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho … (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Facebook (Libero Magazine)

Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, è stato il palcoscenico scelto da Emma Marrone non tanto come tappa di un concerto ma per un'importante riflessione sul body-shaming. (alfemminile.com)

La cantante ha interrotto per qualche minuto la sua esibizione ad Azzano Decino, in provincia di Pordenone, per un breve monologo: «Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. (Open)

Emma, lo sfogo sul palco: “Ragazze la perfezione non esiste, e se esiste ci ha messo la mano il chirurgo”

È accaduto durante un concerto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. Tra un esibizione e l'altra, Emma si è lasciata andare ad uno sfogo ricco di emozione. (ilmessaggero.it)

Criticata, attaccata, sminuita. Per il suo corpo "non conforme" (a cosa?), per il suo modo di vestire, per quella spavalderia che - la società - sembra voler concedere solo a chi è magra ed è perfetta. (Sky Tg24 )

“Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po' di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. (la Repubblica)