"Bruciamo Valditara". E Avs giustifica la violenza dei collettivi: "Ovvio che protestino"

" Prima di raggiungere la piazza, bruciamo il ministro Valditara ". Con queste parole i collettivi degli studenti hanno dato alle fiamme una fotografia del ministro dell'Istruzione, preso di mira dopo le polemiche di questi giorni. " Valditara pezzo di merda ", hanno cantato poi gli stessi davanti al ministero dell'Istruzione. " Valditara inchinati alle sorelle che si proteggono ", si legge in uno dei cartelli che hanno poi raggiunto piazzale Ostiense con il corteo di "Non una di meno", che ha organizzato la manifestazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (il Giornale)

Su altre fonti

Peccato che delitto d’onore e matrimonio riparatore siano stati aboliti nel 1981, che le donne vengano ancora uccise soprattutto per mano degli uomini e che questi pensino di poter intervenire su questioni che non li riguardano. (The Vision)

Siamo andati a cercarli, ma non sono così facili da trovare. E non sempre sono aggiornati (Sky Tg24 )

Ci voleva l’intervento provocatorio e interessato di Valditara per riportare di nuovo il femminicidio dalla cronaca nera all’onore delle prime pagine dei giornali, un esito sicuramente contrario a quello che si proponeva. (il manifesto)

Valditara dice che il patriarcato è finito, la consigliera che ha subito violenza: "Sugli stranieri sbaglia"

Davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito, una foto del ministro Giuseppe Valditara è stata bruciata prima del corteo organizzato a Roma contro la violenza sulle donne. Bruciata foto di Valditara prima del corteo Non Una di meno. (Orizzonte Scuola)

Eintervenuto, tra le altre cose, su un tema che stava a cuore al conduttore: le dichiarazioni del "Il patriarcato esiste nelle famiglie di immigrati". L'onestà intellettuale del sociologo Luca Ricolfi mette in imbarazzo lo studio di Formigli a "Piazza Pulita". (Secolo d'Italia)

Lo straniero è il primo che finisce sui giornali, ma quanti altri casi di italiani rimangono sommersi?". (Fanpage.it)