Fine della tregua a Gaza. Hamas denuncia: 970 morti

Città del Vaticano "D'ora in avanti Israele agirà con una forza crescente contro Hamas e i negoziati avverranno solo sotto il fuoco": con queste parole il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha commentato l'ondata di attacchi sulla Striascia di Gaza, decretando la fine dell'accordo di cessate il fuoco raggiunto lo scorso 19 gennaio. Tutta la Striscia è sotto attacco Secondo fonti di Hamas sono 970 le vittime dei raid israeliani delle ultime ore, mentre i feriti sarebbero oltre 560. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altre testate
L'Idf riprende il controllo del corridoio Netzarim e della frontiera sud della Striscia. Netanyahu: «Pronti a tutto anche in Cisgiordania» (Open)
Nei video choc che circolano sul web è possibile vedere il corpo insanguinato di un bambino senza vita disteso su una barella e sull'altra, corpi a pezzi di altre piccole vittime mentre gli adulti li portano via e la folla si accalca per capire l'entità dei danni Sono passate solo 48 ore dalla rottura della tregua con Hamas da parte di Israele dopo che questi aveva rifiutato la proposta di pace degli stati arabi e perseguito la "lotta al terrorismo". (Il Giornale d'Italia)
Documentario anti Gaza trasmesso dalla televisione israeliana per "promuovere la pulizia etnica dei palestinesi ai bambini". La madre dice che la sua famiglia si trasferirà "entro un anno" nella Striscia, insieme a "migliaia di altre famiglie". (Il Giornale d'Italia)

Servizio di Maurizio Di Schino Israele ha ripreso a colpire la striscia di Gaza. Il premier Netanyahu avvisa i terroristi di Hamas: “D’ora in poi i negoziati si svolgeranno solo sotto il fuoco”. (TV2000)
Due dipendenti delle Nazioni Unite sono rimasti uccisi in un edificio dell'ONU a Deir El Balah, nella Striscia di Gaza centrale. Onu: uccisi due dipendenti a Gaza, Israele smentisce attacco Deir El Balah, 19 mar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – Sulla scrivania di Donald Trump, nello Studio Ovale della Casa Bianca, c’è un pulsante rosso. “Tutti pensano che serva per le armi nucleari”, dice il presidente degli Stati Uniti a Laura Ingraham, conduttrice di Fox News che ha intervistato Trump per il suo programma The Ingraham Angle. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)