Il Cremlino: «Attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato». Kiev rivendica

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale». Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, conferma la notizia di un presunto attacco hacker contro l'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. Lo riportano le agenzie Interfax e Tass. Vgtrk ha dichiarato a Interfax che «la notte del 7 ottobre, i servizi online» della radiotelevisione statale russa «sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, ma non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Vgtrk ha dichiarato a Interfax che "la notte del 7 ottobre, i servizi online" della radiotelevisione statale russa "sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, ma non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica". (Il Messaggero Veneto)

«Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale": lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando la notizia di un presunto attacco hacker contro l’emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia Nel giorno del compleanno di... (Virgilio)

Russia, Cremlino: "Attacco hacker senza precedenti a tv pubblica"

L'attacco è stato poi rivendicato da hacker filo-ucraini. Ad essere colpiti sono stati i sistemi informatici, una fonte ha dichiarato: "Hanno cancellato tutto dai server, compresi i backup". (Fanpage.it)

L'emittente ha fatto sapere che "nonostante i tentativi di interrompere la trasmissione dei canali televisivi federali e delle stazioni radiofoniche dell’azienda, tutto funziona normalmente e non esiste alcuna minaccia significativa". (Today.it)

Peskov: "Gli esperti stanno lavorando per scoprire tutte le circostanze e capire dove portano le tracce" (LAPRESSE)