Italia, l'inflazione accelera ma resta sotto target BCE a novembre
Italia, l'inflazione accelera ma resta sotto target BCE a novembreI prezzi al consumo in Italia sono tornati in aumento a novembre ma l'inflazione annua è rimasta sotto il target della Banca Centrale Europea del 2,0%, come reso noto dall'Istat... (Marketscreener IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo sa bene Giacomo Pini, consulente, esperto di marketing della ristorazione e fondatore di GpStudios. Il pricing è uno degli strumenti più potenti per garantire sostenibilità e successo nella ristorazione. (Italia a Tavola)
Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi dall'Istat. L'inflazione "torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio che aumentano in vista del Natale e dell'incremento dei consumi da parte delle famiglie legato alle festività". (Tiscali Notizie)
L’Istat ha comunicato i dati sull’inflazione rilevata a novembre 2024, che fa segnare un +1,3% su base annua per quanto riguarda l’indice dei prezzi al consumo. Anche l’indice FOI aumenta a un ritmo similare: +1,2% su base annua. (idealista.it/news)
A novembre l’inflazione sale a +1,3%, tornando allo stesso livello del luglio scorso. La nuova accelerazione del ritmo di crescita dei prezzi al consumo riflette dinamiche inflazionistiche concentrate in alcuni settori. (Requadro)
L’inflazione a novembre in Italia si è attestata al +1,3% su base annua (-0,1% su base mensile). Lo riferisce l’Istat. La stima preliminare precedentemente resa nota era del +1,4%. La dinamica dell’aumento dell’inflazione (LAPRESSE)
La stima preliminare era +1,4%. Lo segnala l'Istat. (LA STAMPA Finanza)