Attacco programmato di Tel Aviv ai porti dello Yemen: nove persone uccise

Una decina di aerei israeliani hanno attaccato i porti dello Yemen nel Mar Rosso e le infrastrutture elettriche di Haiz e Dhahban, a sud e a nord della capitale yemenita, Sanaa. Secondo i media locali, nove persone sono state uccise nel porto di Salif e nel terminal petrolifero di Ras Issa, nella provincia di Hodeida. Il direttore della General Electricity Corporation, Meshaal al-Rifi, ha dichiarato che la fornitura elettrica locale è stata compromessa dai danni alle stazioni di distribuzione elettrica e ai serbatoi di carburante. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Notte di bombardamenti in Medio Oriente. Israele ha dichiarato di aver colpito "obiettivi militari" appartenenti ai ribelli Houthi dello Yemen dopo aver intercettato un missile lanciato dal gruppo ribelle. (Today.it)

Un giudizio che dimostra quanto fossero infondate e surreali le accuse rivoltegli". " soddisfazione per l'assoluzione del vice Presidente e ministro Matteo Salvini nel processo Open Arms. (Tuttosport)

L'esercito israeliano ha affermato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che e' atterrato a Tel Aviv, con il servizio medico nazionale che ha affermato che 16 persone sono rimaste leggermente ferite. (Tiscali Notizie)

Tel Aviv, missile dallo Yemen in un parco pubblico: almeno 16 feriti, anche bambini

L'attacco ha preso di mira una casa a Jabalia, nella parte settentrionale della Striscia, aggiunge la stessa fonte, precisando che al momento non si hanno maggiori informazioni. Almeno dieci persone sono rimaste uccise oggi in un attacco israeliano a Jabalia, a nord di Gaza. (La Stampa)

L’Aeronautica Israeliana colpisce in Yemen Nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, l’Aeronautica Israeliana (IAF) ha effettuato un’operazione di bombardamento contro una sessantina di obiettivi degli Houthi in Yemen. (RID)

Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. L’esercito, che parla di «razzo», ha confermato l’attacco e ha fatto sapere che sono falliti tutti i tentativi di intercettarlo e che quindi non è stato possibile evitare l’impatto. (Corriere della Sera)