Golden Globes, tutti i premi dell'82esima edizione
La lista completa dei vincitori I Golden Globes hanno dato il via alla stagione dei premi di Hollywood nella cerimonia che si è svolta a Beverly Hills. Di seguito la lista dei vincitori dell’82esima edizione. FILM DRAMMATICO: ‘The Brutalist’ FILM MUSICAL O COMMEDIA: ‘Emilia Pérez’ MIGLIOR ATTORE IN UN FILM DRAMMATICO: Adrien Brody in ‘The Brutalist’ MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO: Fernanda Torres in ‘I’m Still Here’ MIGLIOR ATTORE IN UN FILM, COMMEDIA O MUSICAL: Sebastian Stan in ‘A Different Man’ MIGLIOR ATTRICE IN UN FILM, COMMEDIA O MUSICAL: Demi Moore in ‘The substance’ MIGLIOR ATTORE NON PROGATONISTA: Kieran Culkin in ‘A Real Pain’ MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Zoe Saldana in ‘Emila Perez’ FILM ANIMAZIONE: ‘Flow’ MIGLIOR SCENEGGIATURA CINEMATOGRAFICA: ‘Conclave’ di Peter Straughan MIGLIOR REGISTA CINEMATOGRAFICO: Brady Corbet con ‘The Brutalist’ MIGLIOR SERIE DRAMMATICA: ‘Shogun’ MIGLIOR ATTRICE IN UNA SERIE DRAMMATICA: Anna Sawai in ‘Shogun’ MIGLIOR ATTORE IN UNA SERIE TV DRAMMATICA: Hiroyuki Sanada in ‘Shogun’ MIGLIOR SERIE MUSICALE O COMICA: ‘Hacks’ MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE: Trent Reznor e Atticus Ross, ‘Challengers’ ATTRICE IN UNA MINISERIE, UNA SERIE ANTOLOGICA O UN FILM PER LA TV: Jodie Foster, ‘True Detective: Night Country’ ATTORE IN UNA MINISERIE O FILM TV: Colin Farrell per ‘The Penguin’ MIGLIOR RISULTATO AL BOTTEGHINO: ‘Wicked’ MIGLIOR COLONNA SONORA CINEMATOGRAFICA: ‘Challengers’ MIGLIOR MINISERIE O FILM TV: ‘Baby Reindeer’ MIGLIOR ATTORE IN UNA SERIE TV, MUSICAL O COMMEDIA: Jeremy Allen White in ‘The Bear’ MIGLIOR ATTRICE IN UNA SERIE TV, COMMEDIA O MUSICAL: Jean Smart in ‘Hacks’ MIGLIOR CANZONE: ‘El Mal’ in ‘Emilia Perez’ MIGLIOR FILM STRANIERO: ‘Emilia Perez’ MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN UNA SERIE TV: Tadanobu Asano in ‘Shogun’ MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UNA SERIE TV: Jessica Gunning in ‘Baby Reindeer’ MIGLIOR STAND UP COMEDY: Ali Wong in ‘Single Lady’ LaPresse (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
TRENTO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Senza un titolo in grado di dominare davvero come era successo l’anno scorso con Oppenheimer di Christopher Nolan, quest’anno i Golden Globes hanno assegnato premi un po’ a tutti, in modo ecumenico, dimostrando ancora una volta di essere un’occasione festosa più che competitiva. (La Stampa)
Emilia Perez e The Brutalist sono i migliori film del 2024 nelle sezioni commedia e drammatico. Il film di Jacques Audiard ha vinto il Golden Globe anche per il miglior film non in inglese superando l’italiano Vermiglio di Maura Delpero. (Open)
L'82esima edizione dei Golden Globe dà il via alla stagione dei premi con il trionfo di 'Emilia Perez' di Jacques Audiard. (Adnkronos)
LOS ANGELES. Il film "Vermiglio" di Maura Delpero non è riuscito a conquistare il Golden Globe come miglior film straniero nella cerimonia che si è svolta nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Il premio è stato assegnato a "Emilia Pérez", che ha ottenuto anche i riconoscimenti per miglior film musical o commedia, miglior attrice non protagonista con Zoe Saldana e miglior canzone originale. (l'Adige)
La cerimonia dei Golden Globe ha visto svettare soprattutto due film, “The Brutalist” e “Emilia Pérez”, rispettivamente come miglior titolo drammatico e come migliore nel gruppo delle commedie e musical. (Il Sole 24 ORE)