Immissione in ruolo, il candidato che rinuncia o sceglie un’altra proposta a cosa va incontro? Arriva la guida Anief sui possibili effetti delle rinunce all’assunzione su mini call veloce sostegno e supplenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Immissione in ruolo, il candidato che rinuncia o sceglie un’altra proposta a cosa va incontro? Arriva la guida Anief sui possibili effetti delle rinunce all’assunzione su mini call veloce sostegno e supplenze Di Il sindacato Anief mette in guardia i precari dai possibili effetti delle rinunce alla proposta di immissione in ruolo sulla mini call veloce per il sostegno e sulle supplenze da GAE/GPS: chi dovesse rinunciare a una proposta di immissione in ruolo, anche in caso di accettazione di altro ruolo, cosa si deve aspettare? “È necessario fare molta attenzione”, spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Mini call veloce sostegno, nessuna penalità per chi non presenta domanda ma “sfuma” il ruolo. Si assumerà ancora da GPS? Di (Orizzonte Scuola)

Mini call veloce, 9 mila posti in palio: c’è tempo fino a domattina alle 9, vietato sbagliare. Anief dispensa consigli fino all’ultimo a chi non vuole perdere il treno dell’immissione in ruolo fuori regione Di (Orizzonte Scuola)

Nel corso del Question time del 10 agosto con Chiara Cozzetto, segretaria nazionale Anief, in particolare si è parlato del seguente tema: “Posso partecipare alla mini call veloce anche se nella mia provincia ho inserito solo alcune scuole?” Ecco la risposta della sindacalista: “Si se non sono arrivati a lavorare la propria domanda, purché nella provincia di appartenenza i candidati non siano risultati rinunciatari anche per sede non espressa“. (Orizzonte Scuola)

Oggi la pubblicazione delle assegnazioni interprovinciali per le classi comuni e a seguire, nei prossimi giorni, quelle riguardanti il personale Ata . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Assunzioni docenti mini call veloce GPS sostegno, ottenuta la provincia ci sarà la FASE 2 scelta della scuola: potrebbe essere anche in presenza VIDEO Di Data la novità le domande sono tante. Ad esempio in molti chiedono come funzionerà l’assegnazione della sede nello specifico, se ci sarà un’assegnazione d’ufficio oppure il docente selezionato dall’algoritmo potrà scegliere la propria sede. (Orizzonte Scuola)

Secondo l’articolo 4 del DM n. 119/2023, l’assegnazione di una sede in una provincia indicata nella domanda comporta l’accettazione della stessa e preclude il conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a), b) e c) dell’Ordinanza ministeriale n. (Scuolainforma)