Finite le indagini: il chirurgo del Papa accusato di falso. Le rivelazioni nello scoop del reatino Paolo Festuccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rieti Life INTERNO

Terminata la fase di indagini: il chirurgo del Papa, Sergio Alfieri, è accusato di falso insieme ad altri sei colleghi. Fu uno scoop de La Stampa – firmato dal giornalista reatino Paolo Festuccia – a rivelare l’indagine. Un anno di lavoro per il reatino, che scoperchiò un vero e proprio sistema attorno al Pontefice. Alfieri è il chirurgo che per ben due volte ha tagliato e ricucito l’addome di Papa Francesco e che anche grazie alla vicinanza e alla fiducia “conquistata” dal Santo Padre, raccontano i ben informati dentro e fuori del Gemelli, ha scalato velocemente i vertici della cerchia papale: insediandosi nel Cda della Fondazione Policlinico Gemelli, nella Consulta vaticana per la sanità e quindi conquistando pure i galloni di direttore scientifico dell’ospedale Gemelli-Isola Tiberina. (Rieti Life)

Su altre testate

La pm ha chiuso le indagini a suo carico e a quello dei colleghi complici. Emergono nuovi dettagli sul caso di Sergio Alfieri, il chirurgo noto per aver operato Papa Francesco, finito al centro di un’inchiesta che dallo scorso anno travolge il Policlinico Gemelli di Roma. (Open)

L’accusa nei confronti del chirurgo che si è occupato anche di papa Francesco è di falso: Sergio Alfieri non sarebbe stato in sala operatoria malgrado gli attestati di presenza. (Corriere Roma)

È accusato di falso Sergio Alfieri, il professore e chirurgo che ha operato anche papa Francesco, due volte. (La Stampa)

A cura di Enrico Tata Video suggerito (Fanpage.it)

In 16 occasioni avrebbe potuto perfino contare sull'aiuto di diversi colleghi che con lui hanno raccontato il falso. (Gazzetta del Sud)

Secondo gli inquirenti Alfieri, che lavora al policlinico Gemelli, avrebbe firmato la sua presenza in sede di lavoro mentre in almeno 29 occasioni si trovava altrove, talvolta al mare. Si sono concluse le indagini a carico di Sergio Alfieri, chirurgo che in passato ha operato anche il Papa, che ora dovrà difendersi dalle accuse di falso. (Virgilio Notizie)