Al Comunale di Sassari Tosca ha aperto la stagione lirica autunnale nel solco della tradizione

Sassari. Tosca di Giacomo Puccini è uno di quei titoli, pochi a dirla tutta (un altro è, per capirci, La traviata di Giuseppe Verdi, insieme a Carmen di Bizet e La Bohème ancora di Puccini), che stanno in vetta a una ideale classifica di gradimento dei melomani sassaresi, che a teatro, prima al Verdi e da poco più di una decina di anni al Comunale, accorrono sulla fiducia quando l’opera proposta appartiene a questa lista. (SARdies.it)

Su altre fonti

La vittoria che gli mancava da 10 gran premi, il Mondiale che gli stava scappando via, la gloria, perché arrivare davanti a tutti quando parti dal 17° posto, significa tanto in una gara pazza con due Safety Car, una bandiera rossa e un sacco di gente finita nei pasticci in condizioni davvero terribili. (il Giornale)

Chi sono i promossi e i bocciati di Interlagos? Scopriamolo sfogliando insieme le pagelle del Gran Premio del Brasile 2024 di Formula 1. Max Verstappen, voto 10 e lode (Automoto.it)

Sassarese, ha iniziato il suo percorso di studi dieci anni fa, nella classe di strumenti a percussione dell’Istituto Monte Rosello Basso, proseguendo poi al Liceo Musicale “Azuni” e infine all’istituto sassarese di alta formazione di piazzale Cappuccini dov’è iscritto dal 2022. (SARdies.it)

F1. GP Brasile 2024, le pagelle di Interlagos

Al termine della gara vinta ad Interlagos, il leader del Mondiale della Formula 1 2024 Max Verstappen ha spiegato che c'è stato solo un pilota che non è riuscito a superare in pista e che quello aveva inizialmente bloccato la sua rabbiosa rimonta che lo ha portato a trionfare nel GP del Brasile partendo dalla diciassettesima casella della griglia di partenza. (Fanpage.it)

L'impresa di Verstappen, più dell'ipoteca sul quarto titolo, lo mette di diritto nell'olimpo della Formula 1, dove stanno solo le leggende dello sport In inglese si definisce 'legacy', e si può tradurre come ciò che rimane di un atleta nell'immaginario collettivo dopo il suo ritiro. (Sky Sport)

A Interlagos, Max Verstappen ha scritto di proprio pugno la parola “Fine” sul Mondiale piloti 2024, conquistando il quarto titolo consecutivo. Si aspetta solo la petulante sentenza della cassazione denominata “algebra”, poiché restano sul piatto 86 punti e l’olandese ne ha “solo” 62 di vantaggio su Lando Norris. (OA Sport)