Totò Schillaci, il nipote Di Mariano: "Spero sia orgoglioso di me"

Totò Schillaci, il nipote Di Mariano: "Spero sia orgoglioso di me" 19 settembre 2024 Francesco Di Mariano ricorda suo zio, Totò Schillaci, morto a 59 anni, il 18 settembre all'ospedale civico di Palermo, a causa di un timore al colon. "Una persona così buona è andata via presto. Ricordo quanto ha lottato, è stata dura, fino all'ultimo ci ha provato, purtroppo questa battaglia non è riuscita a vincerla", ha detto il 28enne, calciatore del Palermo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Prima di essere trasferita in Cattedrale per i funerali, la salma è stata trasportata anche nel suo centro sportivo “Louis Ribolla”, che per tanti anni è stata la sua seconda casa. Il feretro del capocannoniere azzurro di Italia ’90, morto a 59 anni a causa delle complicazioni del tumore di cui era affetto da tempo, è stata portato nel quartiere Cep di Palermo dove è nato, per le strade che l’hanno visto crescere e tirare i primi calci al pallone, circondato dall’affetto di centinaia di persone. (Virgilio Notizie)

Un pellegrinaggio calcistico scandito da lacrime e commozione. L'eroe di Italia 90 «era il nostro Maradona», hanno detto i palermitani (e non solo) che, nelle 36 ore di camera ardente, hanno voluto rendere omaggio al campione azzurro. (leggo.it)

Abbiamo vissuto l'anno e mezzo che è stato all'Inter intensamente. "È' stato l'eroe di tutti noi, ci stava regalando un sogno. (Il Mattino di Padova)

Con la voce rotta dalla commozione Barbara Lombardo parla del marito Totò Schillaci, morto il 18 settembre per le complicanze dovute a un tumore al colon:“Le metastasi avevano preso la parte cervicale, è stato sottoposto a chemioterapie, radioterapie, è stato veramente massacrato”. (Il Fatto Quotidiano)

Beppe Bergomi, capitano dell'Italia delle Notti Magiche di Italia 90, è presente questa mattina ai funerali di Totò Schillaci. Queste le parole dell'ex difensore ai cronisti presenti e raccolte da TMW: "Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Toto ed essere vicino alla sua famiglia. (TUTTO mercato WEB)

Oggi Palermo dirà addio a Totò Schillaci , un momento che toccherà il cuore di molti, dai più anziani ai più giovani, che hanno imparato a conoscere il celebre bomber italiano non solo per le sue imprese sportive, ma anche per la sua umiltà e semplicità. (Tuttosport)