MotoGP 2024 Ducati, Marquez: “Il primo giorno di lavoro in un team ufficiale è scioccante”

Dopo un anno passato nel team Gresini, Marc Marquez dal 2025 sarà nel team ufficiale Ducati. Il pilota di Cervera ha già indossato una tuta tutta rossa nel test di Barcellona e all’evento Campioni in festa a Bologna era presente anche lui per celebrare un 2024 incredibile. Di cui ha già fatto parte con le tre vittorie ottenute ad Aragon, Misano e Australia. "Nel posto giusto al momento giusto" Marquez è arrivato in punta di piedi e ha raccontato. (inSella)

La notizia riportata su altri media

“Campioni in Festa” è stato l’evento conclusivo della stagione 2024 per Ducati, in cui i piloti e i dirigenti si sono ritrovati tutti insieme un’ultima volta. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha rivissuto la stagione appena conclusa, un’annata decisamente incredibile se guardiamo i risultati con 53 podi stagionali, 14 podi di sole Ducati e non solo. (inSella)

Il vice campione del mondo con la Ducati sa di aver fatto il massimo nel finale di stagione, chiudendo con ben 11 vittorie nelle gare domenicali. Il prossimo anno l’imperativo è migliorare il sabato e soprattutto trovare un buon feeling con Marc Marquez (SportItalia.it)

Questo il succo di Campioni in festa, celebrazione della straordinaria stagione Ducati andata in scena l'altra sera a Bologna, con protagonisti i piloti di ieri e quelli di domani. Inevitabile passerella per Jorge Martin, campione della MotoGP in partenza, e occhi puntati su Marc Marquez, arrivato ad affiancare Pecco Bagnaia nella squadra ufficiale. (il Giornale)

Diciannove gare vinte su venti in MotoGP, statistica che ha spalancato le porte all'ormai celebre trovata pubblicitaria "Nessuno è perfetto", il lusso di potersi permettere un titolo mondiale anche col team satellite Pramac, un vantaggio nel campionato costruttori di quasi quattrocento punti sulla seconda casa classificata, la KTM. (MOW)

Il tutto accompagnato da numeri importanti anche per la produzione di serie. Difficile dargli torto: l'azienda di Borgo Panigale è stata pigliatutto in MotoGP, regina tra i costruttori della Superbike, vincente anche a livello nazionale nel Motocross. (La Gazzetta dello Sport)

La festa, martedì 3 dicembre ha visto invitati anche i dipendenti Ducati, oltre che gli appassionati. Si è celebrato Jorge Martin, ma si è celebrato l’intero mondo Ducati, cioè anche le vittorie nel campionato italiano di motocross di Alessandro Lupino e il mondiale Supersport di Adrian Huertas. (Moto.it)