BETTINESCHI A FV, Onorata di rappresentare la Viola nella giornata contro la violenza sulle donne
Fonte: Dall'inviato Ludovico Mauro foto di pietro.lazzerini Il portiere della Fiorentina Femminile, Giorgia Bettineschi, presente allo stand della Polizia di Stato per la campagna "Questo non è amore", ha parlato a Firenzeviola.it: "Una giornata molto importante a livello mondiale e da ragazza mi sento onorata a rappresentare la Fiorentina in questa giornata appunto. Stiamo cercando di sensibilizzare le donne e gli uomini che ci sono qui in piazza a denunciare quando vedono o subiscono dei maltrattamenti e quali sono i numeri da chiamare in questi casi. (Firenze Viola)
Su altri giornali
Jesi – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, vice questore Paolo Arena, unitamente al personale del Commissariato, in corrispondenza di alcuni centri commerciali jesini, e nell’area d’ingresso dell’ospedale “Carlo Urbani”, ha interagito con la gente comune per sensibilizzarla sul fenomeno della violenza alle donne, nell’ambito della campagna del Dipartimento di Ps denominata Questo non è Amore, distribuendo gli opuscoli ministeriali contenenti preziose informazioni per prevenire casi di violenza di genere. (QDM Notizie)
Leggi tutta la notizia Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla polizia ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla questura di Catania per... (Virgilio)
Quaranta paia di scarpe rosse sono state disposte davanti a Palazzo Civico a Torino, dove c'è uno dei parcheggi delle auto bianche della città. L'iniziativa denominata Scarperosse è stata organizzata da Taxi Torino insieme al gruppo Augusta Taurinorum. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha allestito un punto informativo presso il Centro Commerciale “Il Molino”. (Senigallia Notizie)
Ha introdotto l’incontro la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo che, come prima cosa, ha ricordato le motivazioni che portarono l’Onu, nel 1999, a celebrare il 25 novembre quale giornata contro la violenza sulle donne. (Città di Torino)