Meteo: i prossimi dieci giorni potrebbero essere molto piovosi

Il tempo nel corso della seconda decade di novembre andrà incontro a un cambiamento piuttosto deciso delle condizioni atmosferiche che porterà a vedere delle situazioni diverse rispetto a quelle che si sono registrare in questa prima decade. Cosa accadrà? Col passare dei giorni, in questa seconda decade l’Atlantico andrà a risvegliarsi e il flusso atlantico stesso tornerà ad abbassarsi di latitudine tornando a coinvolgere il Mediterraneo e l’Italia. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Nei prossimi giorni l’Italia vivrà un quadro meteorologico variegato, con condizioni di miglioramento al Nord e persistenza di instabilità al Sud e in Sardegna. Mercoledì 13 novembre sarà una giornata di tempo stabile e prevalentemente soleggiato al Nord, sebbene alcune nubi possano addensarsi nelle aree alpine. (MeteoWeb)

Quindi un primo impulso freddo rapido dal nord che porterà anche delle nevicate sull’Appennino centrale, fino a mille metri. A Roma giovedì avremo 5 gradi di minima e venerdì e sabato addirittura 2. (OglioPoNews)

Prossimi giorni: impulso freddo verso l'Italia, in arrivo piogge battenti e pure nevicate fino a quote piuttosto basse per il periodo su alcune delle nostre regioni. Occhi puntati in particolare da Mercoledì 12 Novembre in avanti quando delle correnti fredde riusciranno a sfondare da Nord Est portando un generale calo delle temperature. (iLMeteo.it)

Meteo: ultimi Temporali al Sud, da Giovedì più Freddo e Neve sull'Appennino. L'analisi di Lorenzo Tedici

Freddo e maltempo in arrivo? "Da giovedì arriva un calo delle temperature su buona parte dell'Italia, è un nucleo polare che dalla Svezia scende velocemente e che farà scendere le minime sensibilmente su gran parte del Paese. (Adnkronos)

Arriva il freddo, quello vero. Nel corso della prossima settimana masse d'aria di origine polare irromperanno sull'Europa e sull'Italia dando il via, tra l'altro, ad una fase di maltempo dalle caratteristiche prettamente invernali con piogge e nevicate a quote via via più basse. (iLMeteo.it)

E' confermata la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. Confermato anche un meteo un po’ più freddo da Giovedì, con la discesa di un nucleo polare direttamente dalla Svezia. (iLMeteo.it)