Freddo, Gelate ed Effetto Windchill. Cosa sta per accadere a Meteo e Temperature

Primi seri freddi invernali nei prossimi giorni su gran parte del Paese Brrr, che freddo! Prepariamoci ai primi brividi simil invernali che nei prossimi giorni saranno provocati dall'affluire di venti molto freddi in discesa dal Nord Europa che non solo favoriranno lo sviluppo estese gelate, ma enfatizzeranno ulteriormente la sensazione di freddo, per via dell'effetto wind chill. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Secondo le previsioni meteo tra oggi e domani una rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia scenderà come un 'proiettile' lungo tutta la fascia... Arriva l'inverno sull'Italia. (Virgilio)

Dopo l’inizio di Novembre estremamente mite e soleggiato con solo nebbie in Valpadana a tratti. Sulle Alpi giornate molto miti con lo zero termico che è tornato ancora una volta oltre i 4000 metri di quota. (Tempo Italia)

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia La prossima settimana avremo a che fare con un'autentica burrasca, con possibili disagi su molte zone del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Meteo, l'inverno si fa sentire: freddo, pioggia e neve anche sull'Appennino. Le previsioni

Le previsioni per oggi, giovedì 14 novembre, in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare, con temperature minime in aumento al Nord e su Abruzzo, Molise, parte Nord della Puglia, Basilicata e Nord della Calabria, in diminuzione altrove e massime in diminuzione al centro nord e su versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, in aumento su Lazio meridionale e Campania, stazionarie sulle restanti aree. (La Stampa)

Nonostante ciò, nelle prossime ore, si osserverà ancora una residua instabilità in alcune zone del Sud Italia, in particolare in Puglia e lungo le coste ioniche, dove si verificheranno locali temporali di breve durata. (Tempo Italia)

La perturbazione si è spostata verso la Spagna, dove ha generato forti condizioni di maltempo. L'Italia sta affrontando una fase di maltempo significativo, con un impulso di aria fredda che ha portato neve sulle Alpi occidentali fino a quote sotto i 1000 metri. (Corriere di Arezzo)