Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: Bastoni recupera ed è titolare nel 4-3-3 di Spalletti. Darmian a sinistra

Tutto confermato: Luciano Spalletti si gioca l'accesso ai quarti di finale nella gara contro la Svizzera in programma alle ore 18 all'Olympiastadion di Berlino non rinunciando ad Alessandro Bastoni, che ha recuperato dallo stato febbrile dei giorni scorsi e mantiene il suo posto in difesa. Sarà 4-3-3 per l'Italia, con Matteo Darmian a sinistra al posto di Federico Dimarco e Nicolò Fagioli confermato dal primo minuto in cabina di regia (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Dna e luoghi comuni simili: noi abbiamo vinto quattro Mondiali e due Europei, loro sanno sciare e pattinare sul ghiaccio. Tradizione e precedenti: 29 vittorie italiane, 24 pareggi, 8 successi elvetici. (Tuttosport)

Anche Cristante scalpita mentre può restare fuori Pellegrini. Si gioca una maglia da titolare anche El Shaarawy. (ForzaRoma.info)

Neanche il tempo di posizionarsi in campo, che la Svizzera trova la rete del raddoppio. Grandissima rete di Vargas, ma la complicità del reparto difensivo azzurro è evidente. Tutti immobili, Vargas ha il tempo di ricevere, prendere la mira e mandare il pallone dove Donnarumma non può arrivare. (TUTTO mercato WEB)

LIBERO, Antognoni: "Chiesa il nostro Asso di briscola"

Appuntamento dalle 11 alle 17 presso "L'Osteria Berlin Uber Platz" (Mildred-Harnack-Str. Così come accaduto lunedì scorso a Lipsia, anche per la sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 tra Svizzera e Italia, in programma oggi pomeriggio (alle ore 18) all'Olympiastadion, nella città che ospiterà la partita ci sarà 'Casa Azzurri on Tour', area che solo per questa giornata accompagnerà tifosi e partner Figc verso il match. (Il Mattino di Padova)

Secondo me il gol di Zaccagni è venuto perché già qualcosa si è visto, fino all'ultimo secondo siamo rimasti dentro la partita con grande applicazione e sacrificio, mantenendo ordine e rischiando poco nel secondo tempo». (ilmessaggero.it)

Xhaka. In un'intervista concessa a Libero, la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato dell'incotro in programma questa sera tra Italia e Svizzera. (Firenze Viola)