Apple Pencil Pro: scoperto il nome del nuovo modello

È ormai da tempo che circolano voci in merito al lancio di un nuovo modello di Apple Pencil e la giusta occasione potrebbe essere l’evento che Apple terrà oggi stesso, quello durante il quale dovrebbero venire tolti i veli alla nuova gamma iPad. Ma quale sarà il nome del nuovo modello del pennino? Molto probabilmente: Apple Pencil Pro. Apple Pencil Pro in arrivo Nel codice sorgente dell’homepage giapponese del sito Web di Apple, infatti, è comparso un riferimento ad “Apple Pencil Pro”. (Punto Informatico)

Su altre testate

All'evento Let Loose Apple ha svelato i nuovi iPad Air: parliamo al plurale perché, per la prima volta dal lancio di questo modello, arrivati alla quinta generazione, il tablet di mezzo della mela è ora disponibile in due dimensioni. (SmartWorld)

Un iPad Pro completamente ridisegnato, dentro e fuori, era quello che ci si attendeva dalla presentazione Let Loose (che abbiamo seguito in diretta) e questo è quello che Apple ci ha presentato qualche minuto fa. (macitynet.it)

È anche dotato di un motore del display completamente nuovo da cui dipendono la precisione, il colore e la luminosità straordinari del display Ultra Retina XDR su iPad Pro. Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro. (iSpazio)

Iniziamo da un trucco: se non volete seguire tutta la presentazione in inglese sappiate che la nostra redazione, come da ormai quasi trent’anni a questa parte, vi racconterà in italiano e in tempo reale tutto quel che accadrà sul palcoscenico del teatro Steve Jobs dell’Apple Park. (macitynet.it)

Crediti: Apple Come da calendario, oggi si è tenuto l’evento Let Loose con cui Apple ha ufficialmente annunciato i tanto vociferati iPad Air (2024) e iPad Pro (2024) di ultima generazione. Con i nuovi tablet arrivano due importanti novità per l’azienda di Cupertino, ovvero l’introduzione del finora inedito microchip Apple M4 così come l’utilizzo per la prima volta dei pannelli OLED. (GizChina.it )

Dopo una valanga di indiscrezioni, in occasione dell'evento Let Loose Apple ha finalmente svelato i nuovi iPad Pro. Disponibile in due varianti, con schermo da 11 o 13, il nuovo iPad Pro introduce il tanto atteso schermo OLED, che garantisce neri perfetti, un contrasto migliorato e una resa dei colori ancora più ricca. (Tom's Hardware Italia)