Trump torna a parlare di TikTok: "Dovremo tenercelo ancora per un po'"
All'inizio del mese TikTok ha perso il ricorso alla corte d'appello di Washington contro la legge, firmata lo scorso aprile da Joe Biden, che prevede il divieto della piattaforma negli Stati Uniti Nel corso di un evento pubblico a Phoenix, in Arizona, Donald Trump, ha espresso considerazioni che hanno riacceso l’interesse sul futuro di TikTok, una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. (Adnkronos)
Su altri giornali
Segnatevi questa data: 19 gennaio 2025. Quel giorno si deciderà il futuro dell’app TikTok negli Stati Uniti: se il TikTok ban diventasse realtà, la moda e il beauty dovrebbero prepararsi a enormi conseguenze, anche in Europa. (AMICA - La rivista moda donna)
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha accettato di ascoltare gli argomenti di TikTok contro una legge che potrebbe portare al bando dell'app entro il prossimo mese. Per TikTok, questo rappresenta un passo avanti nella sua lotta per rimanere operativa negli Stati Uniti, mentre si trova di fronte a due opzioni: convincere la Corte a bloccare la legge o costringere la sua casa madre cinese, ByteDance, a vendere. (Multiplayer.it)
La piattaforma, di proprietà di ByteDance con sede a Pechino, ha presentato un ricorso d'urgenza per contestare una legge statunitense che impone di cambiare proprietà entro il 19 gennaio o sarà rimossa dagli app store statunitensi. (Il Dubbio)
ROMA – Donald Trump ha delineato la sua visione per il futuro degli Stati Uniti con un discorso di 90 minuti all’America Fest, una conferenza organizzata dal gruppo conservatore Turning Point USA. "Con me ci saranno solo due generi: uomini e donne”, ha detto il Presidente eletto degli Stati Uniti. (Dire)
Non è stato sufficiente per il suo amor proprio, vincere le elezioni, stavolta anche col consenso popolare. In piedi davanti alla stampa allineata il presidente restaurato ha mostrato che oltre a non saper perdere ha grandi difficoltà anche quando vince. (il manifesto)
Nella sua prima conferenza stampa dopo le elezioni , il presidente eletto Donald Trump ha citato dati smentiti che collegano vaccini e autismo, ha promesso di tagliare le tasse e riprendere la costruzione del muro di confine e ha accusato l'amministrazione Biden di nascondere la verità sui recenti avvistamenti di droni. (Ottopagine)